- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maurizio Sarri e Alessio Romagnoli
Mentre la Lazio è pronta a raggiungere Genova dove domani la attende a Marassi la Sampdoria, crescono le aspettative sui biancocelesti. Sarri dal canto suo però predica calma. Vietato farsi abbagliare dalla sfida con l'Inter. Contro i blucerchiati sarà determinante confermarsi per trovare continuità. Il tecnico lo ha ribadito sempre alla sua squadra negli ultimi giorni. Intanto in vista del match è arrivato anche il commento di Stefano Lucchini. L'ex difensore blucerchiato è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Channel soffermandosi su diversi temi.
In primis ha posto l'accento sulla squadra di Sarri: "La Lazio ha dimostrato di essere un'ottima squadra ed il match contro l'Inter ha fornito dei segnali incoraggianti a riguardo. Il materiale a disposizione del tecnico è importante". Poi è toccato al gruppo di Giampaolo: "La Sampdoria, invece, pensavo riuscisse a fare qualcosa d’interessante con la Salernitana e invece non è andata così. In ogni caso, Giampaolo è un allenatore importante che può regalare l'impulso giusto per ripartire. Dai doriani domani mi aspetto una prestazione sopra le righe".
Poi sui singoli, Provedel su tutti, già titolare nonostante partisse arretrato nelle gerarchie: "Si è preso il posto e fin quando riuscirà a confermarsi credo che Sarri lo manterrà titolare anche perché la concorrenza nei portieri non è un qualcosa di molto positivo perché può inficiare sulla serenità dell'estremo difensore che scende in campo". In seguito sul pubblico, sempre molto caldo a Marassi, soprattutto in situazioni difficili a livello societario come quella attuale: "Domani i blucerchiati troveranno un pubblico molto carico pronto ad incitare. I calciatori proveranno a reagire dopo il ko di Salerno contro una formazione forte come la Lazio". Infine sugli obiettivi del club capitolino: "I biancocelesti possono lottare per il quarto posto, hanno un allenatore in grado di incidere ed alcuni giocatori di alto livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA