- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio-Sassuolo, goal di Milinkovic
La Lazio torna a vincere con una prestazione convincente e riscatta la brutta sconfitta nel derby. Sono le reti di Lazzari e Milinkovic-Savic a mandare al tappeto il Sassuolo, che nei minuti finali prova, inutilmente, a tornare in partita con il gol di Traorè. In virtù della sconfitta dell'Atalanta contro il Napoli, la squadra di Maurizio Sarri ha conquistato il sesto posto in classifica, alle spalle dei giallorossi che hanno un vantaggio di due punti. A sette giornate dalla conclusione della Serie A la classifica dal quinto all'ottavo posto è la seguente: Roma 54, Lazio 52, Atalanta 51 e Fiorentina 50. Non bisogna dimenticare che la Dea e la Viola devono recuperare una partita.
La lotta per l'Europa League e la Conference League si fa interessante. Delle sette gare rimanenti, la Lazio ne disputerà 4 in casa, ovvero quelle con Torino, Milan, Sampdoria e Verona. Tre, invece, saranno le trasferte, a partire da quella di domenica prossima contro il Genoa, e poi le due con Spezia e Juventus. Al contrario, i giallorossi avranno tre impegni casalinghi e quattro trasferte. Da ricordare che la squadra di Mourinho potrebbe centrale la qualificazione in Europa League in un altro modo, ovvero vincendo la Conference League.
Così come i giallorossi, anche i bergamaschi giocheranno tra le mura amiche tre partite e fuori casa le altre quattro. Il recupero con il Torino andrà in scena al Gewiss Stadium. L'Atalanta, però, vincendo l'Europa League riuscirebbe a qualificarsi addirittura Champions League. Stesso discorso per la Fiorentina, che avrà la stessa alternanza e sempre il recupero con l'Udinese in casa. La Viola, vincendo la Coppa Italia, andrebbe diretta in Europa League a prescindere dalla classifica.
LAZIO: Genoa, TORINO, MILAN, Spezia, SAMPDORIA, Juventus, VERONA.
ROMA: SALERNITANA, Napoli, Inter, BOLOGNA, Fiorentina, VENEZIA, Torino.
ATALANTA: Sassuolo, VERONA, Venezia, SALERNITANA, Spezia, Milan, EMPOLI, rec. TORINO.
FIORENTINA: Napoli, VENEZIA, Salernitana, Milan, ROMA, Sampdoria, JUVENTUS, rec. UDINESE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA