La Lazio di Baroni dopo la brutta eliminazione arrivata in Europa League risponde presente in campionato, e si appresta a lottare con le proprie rivali per il tanto agognato quarto posto. La vittoria conquistata ieri a Marassi contro il Genoa, in un'atmosfera calda visto il grande trasporto emotivo manifestato dai tifosi rossoblù, testimonia dunque la forza dei biancocelesti di rialzarsi in un momento ancor più difficile dopo la pesante delusione europea contro il Bodo/Glimt che le permette di provare a inseguire il sogno Champions, obiettivo a cui i biancocelesti hanno cominciato a pensare a partire dalla prima parte di stagione che li ha visti sempre più protagonisti.
news
Lazio, in campo lotti per la Champions, ma il tema sponsor rimane un problema
L'accesso alla Champions League rappresenterebbe un grande traguardo conquistato da Baroni e i suoi uomini, non solo perchè consentirebbe loro di far gioire la tifoseria biancoceleste, ma anche e soprattutto perchè permetterebbe di dare un grande aiuto alle finanze del club biancoceleste, soprattutto in vista del prossimo mercato. In particolare, tra gli argomenti che da sempre trovano ampio spazio di discussione attorno alla Lazio vi è anche e soprattutto la disponibilità finanziaria ed economica offerta sotto la gestione Lotito. Tra gli aspetti maggiormente dibattuti in tal senso vi è anche e soprattutto il tema dei ricavi ottenuti dal club biancoceleste direttamente dalla voce sponsor di maglia.
In merito a quest'ultimo tema, in casa Lazio non si possono registrare grandi risultati. In effetti, guardando ai ricavi da sponsor, la Lazio è fuori dalla classifica delle prime dieci squadre italiane capaci di ricavare importanti guadagni dagli sponsor; aspetto che stona con quanto visto sul campo, con la squadra di Baroni che invece si trova a lottare per grandi traguardi internazionali, come l'accesso alla prossima Champions League. La Lazio dunque punta alla Champions, fondamentale per crescere ancora di più; ma se si vuole puntare a una crescita costante negli anni, sarebbe fondamentale puntare a risolvere il nodo sponsor di maglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA