news

Lazio, in campo lotti per la Champions, ma il tema sponsor rimane un problema

Lotito
La Lazio sul campo riesce a ottenere grandi successi che le consentono di lottare per la Champions, ma il tema sponsor è ancora da risolvere
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio di Baroni dopo la brutta eliminazione arrivata in Europa League risponde presente in campionato, e si appresta a lottare con le proprie rivali per il tanto agognato quarto posto. La vittoria conquistata ieri a Marassi contro il Genoa, in un'atmosfera calda visto il grande trasporto emotivo manifestato dai tifosi rossoblù, testimonia dunque la forza dei biancocelesti di rialzarsi in un momento ancor più difficile dopo la pesante delusione europea contro il Bodo/Glimt che le permette di provare a inseguire il sogno Champions, obiettivo a cui i biancocelesti hanno cominciato a pensare a partire dalla prima parte di stagione che li ha visti sempre più protagonisti.

L'accesso alla Champions League rappresenterebbe un grande traguardo conquistato da Baroni e i suoi uomini, non solo perchè consentirebbe loro di far gioire la tifoseria biancoceleste, ma anche e soprattutto perchè permetterebbe di dare un grande aiuto alle finanze del club biancoceleste, soprattutto in vista del prossimo mercato. In particolare, tra gli argomenti che da sempre trovano ampio spazio di discussione attorno alla Lazio vi è anche e soprattutto la disponibilità finanziaria ed economica offerta sotto la gestione Lotito. Tra gli aspetti maggiormente dibattuti in tal senso vi è anche e soprattutto il tema dei ricavi ottenuti dal club biancoceleste direttamente dalla voce sponsor di maglia.

In merito a quest'ultimo tema, in casa Lazio non si possono registrare grandi risultati. In effetti, guardando ai ricavi da sponsor, la Lazio è fuori dalla classifica delle prime dieci squadre italiane capaci di ricavare importanti guadagni dagli sponsor; aspetto che stona con quanto visto sul campo, con la squadra di Baroni che invece si trova a lottare per grandi traguardi internazionali, come l'accesso alla prossima Champions League. La Lazio dunque punta alla Champions, fondamentale per crescere ancora di più; ma se si vuole puntare a una crescita costante negli anni, sarebbe fondamentale puntare a risolvere il nodo sponsor di maglia.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".