Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lotito: “La mia Lazio un punto d’arrivo. Lavoro per dare ai tifosi una nuova casa”

Lotito
Le parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito che ai microfoni di Radio Roma Sound ha parlato della stagione e del possibile stadio

Intervenuto ai microfoni di Radio Roma Sound, il presidente della LazioCaludio Lotito ha parlato delle aspettative per questa stagione oltre che della possibilità di costruire un nuovo stadio.

Lei si sente l'arabo del calcio italiano con questi 100 milioni spesi?

"Che centrano i soldi ora? Un conto è l'aspetto tecnico, uno l'aspetto economico. Non penso che il denaro sia esaustivo ai fini di allestire una grande squadra. Si dice che i soldi non sono importanti ma aiutano a vivere meglio. Effettivamente è così ma non sono determinanti. Fare una grande campagna acquisti necessita dei soldi. Noi altrettanto l'abbiamo saputa amministrare con scelte e idee che premieranno. Ciò che mi rende orgoglioso è che oggi la Lazio rispetto a quando l'ho presa che era una Cenerentola è diventata un punto di arrivo avendo credibilità a tutti livelli, specialmente a livello internazionale. Normalmente noi eravamo oggetto di acquisto di altri oggi invece la tendenza è cambiata. Questo significa che siamo credibili e che il nostro progetto di crescita sta prendendo forma".

Il tifoso può sognare dopo Napoli di battere chiunque?

"Mi piace dire che non vendo sogni ma solide realtà. Io sono per la politica dei fatti e non delle parole. Io penso di aver messo in condizione il club di essere competitivo poi in campo vanno i giocatori. Mi auguro che i calciatori possano dare tutto in campo per potersi confrontare almeno alla pari con gli altri club".

Sarri può essere soddisfatto?

"Soddisfatti o rimborsati (ride ndr)".

Ci sono novità per quanto riguarda lo stadio?

"Con Veloccia stiamo lavorando per dare alla Lazio e alla collettività uno stadio. Con il tempo, spero il più breve possibile, potremo dare risposte. Non c'è una gara con la Roma. Vogliamo lavorare al meglio per avere una struttura che sia la casa dei laziali. Il Flaminio è una delle strutture per cui stiamo lavorando".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.