- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Curva Nord
Continua la battaglia di buonsenso che si è creata a margine dei divieti per i tifosi biancocelesti da parte delle istituzioni olandesi in vista di Ajax-Lazio: dopo le recenti dichiarazioni della sindaca di Amsterdam Femke Halsema, la quale ha vergognosamente negli scorsi negato il rimborso delle spese effettuate dagli stessi supporter per volare verso la capitale olandese, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha pronta una dettagliata replica per aggiungere, se ce ne fosse bisogno, ulteriore contenuto alla richiesta biancoceleste.
Il danno è evidente, la frustrazione ancora di più. A margine dell'intervento esplicativo della Sindaca Halsema, la stessa aveva dichiarato: "Poiché la mia scelta si basa su un timore concreto di turbamento dell'ordine pubblico, non vedo motivo di risarcire eventuali altri danni". Timori che non aveva registrato quando i suoi stessi concittadini accolsero con scontri violentissimi i tifosi del Maccabi Tel Aviv. Lì il bilancio fu di almeno una decina di feriti e 57 arresti in totale, la preoccupazione della Sindaca nei giorni precedenti agli eventi in questione fu zero.
Intanto, Lotito è in contatto con le istituzioni nostrane, che si stanno chiaramente muovendo in una direzione in cui più che pretendere un cambio dello status quo delle cose si cercherà di trovare un accordo con le istituzioni olandesi e porre fine ad una storia che già non ha regalato grande spettacolo. L'idea, chiaramente, è quella di trovare nel buonsenso la prima guida. Nella replica che verrà inviata presto alla Sindaca Halsema, i danni stimati sono nell'ordine del milione di euro circa, che divisi per i 2600 tagliandi venduti vorrebbero dire poco più di 380 euro a testa. Coprire, almeno in parte, le spese fatte sarebbe già un buon traguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA