- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lotito
Intervenuto a margine di un evento presso il Festival dello Sport di Trento il presidente della Lazio Claudio Lotito è tornato a parlare. Tanti i temi toccati, dalla competitività della squadra stessa fino a discorsi inerenti ad alcuni singoli.
"Sono convinto di aver allestito una squadra competitiva e di aver ricreato un clima di attenzione e di passione: ci auguriamo che la squadra continui così con umiltà e determinazione per raggiungere i migliori risultati. Castellanos non è un uomo mercato, non l'ho messo in vendita: quest'anno ho rinnovato l'organizzazione della società tra giocatori e staff tecnico. Ho allestito un gruppo motivato e determinato:
Castellanos avevo detto fosse di grande qualità, sta dimostrando quelle che avevo intravisto. E succederà anche con i giocatori che abbiamo preso: anche Gigot vedrete che darà il suo contributo. Non vorrei legare gli acquisti solo al valore economico: noi scegliamo sulla qualità tecnica e anche morale. La Lazio ha una sala scouting all'avanguardia che fa uno screening di giocatori in tutto il mondo ogni giorno: Tavares l'abbiamo ritenuto il migliore in quel ruolo.
E vale anche per gli altri, che dimostreranno il loro valore: ci vorrà tempo perché devono adattarsi, ma succederà per l'atteggiamento che hanno e le qualità che hanno. Anche su Baroni tutti mi hanno contestato, ma ricordatevi che io faccio il presidente tifoso e non il tifoso presidente: faccio le scelte utili per la società e Tavares è stato preso per questo. Pedro? Ho scelto io d'accordo con Baroni di inserirlo nella lista UEFA perché lo ritenevamo un valore aggiunto tecnicamente e nello spogliatoio: se farà una grande stagione e vorrà rimanere, sarà oggetto a fine campionato di valutazioni congiunte con serenità e rispetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA