- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lotito
Era il 2014 quando Claudio Lotito annunciò per la prima volta la volontà di dotare la Lazio di una sua Academy e di intitolarla a Bob Lovati. Così ne parlava all’epoca il patron biancoceleste: “L’Academy è un college, dove vivranno molti giovani. Sarà una foresteria particolare: i ragazzi avranno modo di studiare qui, ci sarà la biblioteca, la sala studio, faremo sei campi di calcio solo per il settore giovanile. Vogliamo educare i giovani, forgiarne il carattere, metterli nella condizione di allenare anche la mente e lo spirito. Il carattere della squadra nasce da quello che inculchi, dobbiamo avere l'orgoglio dell'appartenenza restando nella legalità, nel merito, nel rispetto delle regole. Vogliamo creare una grande famiglia: questo sarà il progetto che ci permetterà di rimanere presente nei secoli”.
Oggi, sulle colonne del Messaggero, Lotito non solo dichiara di essere pronto a far partire l’Academy ma addirittura rilancia annunciando l’apertura di un nuovo negozio e di un bar a Formello, nel parcheggio del Fersini. Queste le parole del presidente della Lazio: “Adesso parte l'Academy, sarà pazzesca, con altri cinque campi, un albergo, la sala studi e una scuola. Alla Lazio Women ho creato un centro con Spa, spogliatoi bellissimi, magazzini, lavanderia, tutto. Dentro Formello ha aperto il nuovo negozio, c'è un altro ristorante e un bar. Appena rifarò anche tutti gli studi televisivi, ci sarà un'inaugurazione in grande stile con il marchio Lazio”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA