- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Claudio Lotito
Ultimi dettagli da sistemare a Formello nel giorno della viglia alla delicata sfida contro il Torino. A sei giornate dal termine e il quinto posto che dista ad oggi solo due punti è vietato mollare e soprattutto non credere nell'obbiettivo. Un posto in Europa garantirebbe, oltre la semplice partecipazione all' Europa League, degli introiti importanti (circa 15 milioni di euro) nelle casse biancocelesti. In un'estate in cui sarà d'obbligo un intervento attento e meticoloso sul mercato, una tale somma agevolerebbe non poco la situazione in casa Lazio. Società biancoceleste che già nei prossimi giorni vorrebbe chiudere il primo importante colpo in vista della prossima stagione. Previsto, infatti, per oggi un'incontro tra la società e l'entourage di Romagnoli a cui presenzierà anche il presidente Lotito.
Claudio Lotito che, nella giornata di oggi, potrà festeggiare un importante record raggiunto in casa biancoceleste. Con 6479 la presidenza del numero uno biancoceleste è diventa la più longeva di tutta la storia della Lazio. nella giornata di oggi infatti ha superato un record durato un secolo preciso (Fortunato Ballerini presidente dal 1904 al 1922 e fermo a 6478 giorni). Sono passati quasi 18 anni da quando il 19 luglio del 2004 Lotito rilevò le quote del club sull'orlo del fallimento. Da quel giorno il suo rapporto con l'intero mondo Lazio prima e quello Serie A dopo è sempre stato particolare, visto la propensione di Lotito stesso ad eccedere a volte con gli atteggiamenti. Con il passare del tempo tutto l'ambiente del nostro campionato ha imparato ad accettare ed apprezzare una delle figure più iconiche della Serie A del nuovo millennio.
L'era Lotito ha portato, comunque, numerose gioie ai tifosi biancocelesti grazie anche ai sei trofei conquistati (3 coppe Italia e altrettante Supercoppe). Successi che lo rendono anche il secondo presidente più vincente della storia della Lazio dietro, ovviamente, all'inarrivabile Sergio Cragnotti. Il presidente dello scudetto del 2000 non è così distante in termini numerici (un solo trofeo in più) ma la caratura dei trofei ottenuti da Cragnotti non sarà mai eguagliabile (due coppe Italia, due supercoppe italiane, lo storico scudetto, la coppa delle coppe e la supercoppa Uefa).
© RIPRODUZIONE RISERVATA