02:49 min

news

Lazio, Lotito: “Sbagliato incriminare prima di sapere. Certo se un giocatore…”

Durante la seconda edizione del congresso “Focus On Football Medicine” il patron Claudio Lotito ha parlato dalla sala stampa dell'Olimpico

Anche il presidente della Lazio Claudio Lotito protagonista all'Olimpico del secondo congresso "Focus On Football Medicine”. Il patron biancoceleste ha prima parlato dalla sala stampa dello stadio, poi si è soffermato a rispondere ai cronisti presenti. Queste le parole. “Si è parlato di 40 giocatori coinvolti? I latini distinguevano tra 'dicunt', dicono, e 'dicitur', si dice, si parla. Andare ad accusare prima di sapere una situazione per me è sbagliato, vediamo di cosa stiamo parlando. Ci sono delle differenze: se prendiamo un giocatore che gioca al videopoker è una cosa, se gioca altro, è un’altra.

I giocatori dovrebbero essere più seguiti dalle società o di procuratori? La Lazio cura non solo l'atleta ma l'essere umano a 360 gradi, per far sì che sia un portavoce di aspetti valoriali, non solo di risultati sportivi materiali. Inoltre, purtroppo, dipende dalle persone: in una famiglia con quattro figli, magari tre si comportano in una certa maniera e uno purtroppo no. Spero che per quanto ci riguarda i miei giocatori siano fuori dal meccanismo di deviazione dell'utilizzo della propria professione per questo tipo di attività. Punto, certo se un giocatore va giocare alla roulette a Montecarlo...".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.