- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lotito
E' la giornata dell'ultimo saluto a Vincenzo D'Amico. Per molti tifosi biancocelesti un vero e proprio punto di riferimento, non solo per la sua grande tecnica. L'attaccamento di Vincenzino alla Lazio è sempre rimasto immutato, sia da giocatore che da tifoso. "D'Amico è stato un simbolo unico. Farò di tutto per esserci", parola di Claudio Lotito riportata da Il Messaggero. Ci sarà invece sicuramente Danilo Cataldi, tornato prima dalle vacanze per rappresentare la Lazio.
Commosso anche il messaggio social di Ciro Immobile, che ha voluto ricordare così Vincenzo: "Io sono giovane ma tanti laziali mi hanno parlato delle gesta di Vincenzino D'Amico, grande campione e laziale vero. La sua perdita ha scosso tutto il mondo biancoceleste... Troppi eroi di quel mitico scudetto 74 se sono andati, ma tutti hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia. Adesso ho un motivo in più per essere degno di quella fascia da capitano che porto con orgoglio, ciao Vincenzo".
L'ultimo saluto a Vincenzo D'Amico si terrà sia a Roma che a Latina. Oggi alle 10.30 la cerimonia alla chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, stesso luogo dove nel 1976 si diede il prematuro addio a Tommaso Maestrelli. Nel 2011, invece, si celebrò la dipartita di Bob Lovati, prima portiere e poi storico dirigente biancoceleste. Oggi è previsto un vero e proprio bagno di folla all'esterno della chiesa, con migliaia di persone pronte a dare l'ultimo saluto a Vincenzino. L'altro funerale, invece, è in programma domani alle 1o:oo a Latina, dove Vincenzo nacque nel 1954 e mosse i primi passi da giocatore. La chiesa scelta per l'occasione è quella di Santa Maria Goretti, oratorio salesiano in cui il "cucciolo" della banda Maestrelli iniziò a stupire tutti con la sua immensa classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA