01:00 min

news

Lazio, Lotito: “Prenderò un classe 2005 forte”. I nomi in lista…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le dichiarazioni del presidente della Lazio Claudio Lotito sulle prossime mosse di mercato: nel mirino, un giovane classe 2005 per Baroni

Continua a guardarsi intorno la Lazio, decisa a puntellare ancora l'attacco dopo le prime manovre del mercato estivo. L'idea è quella di seguire ancora la "linea verde", come confermato anche dal presidente Lotito ai microfoni del Messaggero. "Prenderò un classe 2005 forte", assicura il patron. I nomi caldi, almeno negli ultimi giorni, sono proprio due diciannovenni: il primo è Fernandez Pardo del Gent, il secondo è Jobe Bellingham del Sunderland.

Il primo ha segnato 7 volte nelle ultime dieci partite, è un jolly dell'attacco che vede molto bene anche la porta. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, gli stessi che servirebbero per portare il fratello di Jude a Formello. L'inglese si adatterebbe alla perfezione nell'idea di calcio voluta da Baroni, ma al momento l'affondo decisivo non è arrivato. Il calciatore, dal canto suo, preferirebbe rimanere un altro anno in Inghilterra prima del grande salto in Premier.