Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito a Casini: “Il calcio non è figlio di un Dio minore”

Claudio Lotito
Polemica in Senato tra il presidente biancoceleste Claudio Lotito e il massimo rappresentante della Lega Serie A su questioni economiche

redazionecittaceleste

Si accende la polemica tra il Presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Serie A, Lorenzo Casini. Il botta e risposta si è consumato davanti alla quinta Commissione del Senato. Il tema riguarda la rateizzazione in 5 anni e senza sanzioni, a cui ha risposto Lotito in veste di senatore.

Lo scambio di pensieri

—  

Queste le parole del Presidente biancoceleste: "Creare nocumento al calcio significa, di conseguenza, crearlo all'intero sistema. Indubbiamente il calcio è il veicolo più importante sotto il punto di vista mediatico. Nei momenti di difficoltà le persone si aggrappano ai risultati sportivi, è un ammortizzatore sociale. Il calcio, però, non è figlio di un Dio minore. La domanda è: la possibilità di rateizzazione in cinque anni senza interessi e sanzioni risolverebbe il problema? Sarebbe una disparità di trattamento".

La risposta di Casini: "Questa misura non riguarda solo il calcio, ma l'intero sport italiano. La liquidità è mancata a tutti. Basti vedere il basket in quali condizioni versa. Non c'è utilità nel far risparmiare per nove mesi per poi pagarli tutti in un'unica soluzione. Porterebbe nuovamente a problemi di liquidità".