- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lotito
E' ufficialmente iniziato il derby nella Capitale. Il consueto valzer delle dichiarazioni pre partita, solitamente molto apprezzato dalla parte giallorossa, questa volta ha trovato risposta anche in casa Lazio. A pungere e a scaldare l'ambiente ci hanno pensato le dichiarazioni del presidente Lotito, che ha "attaccato" i romanisti definendoli: "Caciaroni. I laziali soffrono più in silenzio, ma siamo diversi. L'altra parte quando non raggiunge l'obiettivo sparisce".
Spesso la stracittadina può cambiare il senso della stagione: "La prossima partita rappresenta un campionato nel campionato nella Capitale. Voglio vedere unità d'intenti e spirito di compattezza per regalare ancora una gioia ai nostri tifosi. Sarri e Mourinho? Maurizio è un maestro di calcio". E non poteva mancare il riferimento al derby più importante della storia della città: "Sono legatissimo alla vittoria del 26 maggio. E' stato un evento unico, irripetibile. Rispetto allo scorso anno siamo molto felici perché abbiamo trionfato sia all'andata che al ritorno".
Insomma, il derby si giocherà tra più di settanta due ore ma il clima è già incandescente. La Roma scende in campo stasera contro lo Slavia Praga in Europa League, mentre la Lazio si gode il meritato giorno di riposo dopo la battaglia di martedì sera contro il Feyenoord.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA