news

Lazio, Lotito incalza il sindaco di Amsterdam. E i tifosi dell’Ajax devastano Alkmaar – VD

Edoardo Pettinelli Redattore 
Scene di terrore nella cittadina olandese: degli hooligans hanno distrutto un locale appena fuori la stazione ferroviaria. I biancocelestI...

È stata inviata sabato la controrisposta di Lotito al sindaco Halsema. La prima cittadina di Amsterdam, che aveva risposto di non vedere motivi per ulteriori risarcimenti, continua a essere incalzata dal presidente della Lazio che vuole tutelare il più possibile i propri tifosi. Chi aveva acquistato un biglietto per lo stadio riceverà dall’Ajax i soldi del tagliando, ma Lotito chiede un milione di euro da dividere per 2600 tifosi in modo da coprire almeno in parte anche le spese per voli e hotel. Al lavoro anche il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, che sta facendo da intermediario, mentre la Nord ha già annunciato che non partirà per Amsterdam.

Intanto, mentre i tifosi della Lazio ricevono accuse preventive e prive di fondamento, i tifosi dell’Ajax si sono resi nel weekend tristi protagonisti della devastazione di un locale ad Alkmaar. Come si vede dal video un gruppo di hoolingans ha di fatto demolito il locale, scatenando panico e terrore proprio davanti la stazione ferroviaria della cittadina olandese. Eppure, i tifosi pericolosi e in grado di turbare l’ordine pubblico stando al sindaco Halsema sarebbero esclusivamente quelli biancocelesti. Di seguito il video da Alkmaar.