- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Mario Sconcerti
Una delle settimane più calde in casa Lazio è, finalmente, cominciata. Nella prima mattinata di oggi è sbarcato a Fiumicino il primo colpo di mercato della prima squadra della Capitale: Marcos Antonio arrivato dallo Shaktar al termine di una trattativa da 8 milioni più due di bonus. Nella serata di oggi inoltre andrà in scena un faccia a faccia tra mister Sarri e il patron Lotito; tema principale, oltre ovviamente al mercato in generale, sarà il da farsi in merito all'operazione Carnesecchi. Per mister Sarri non ci sono dubbi ed il portiere classe 2001 rimane il preferito. Domani, inoltre, ci sarà anche la sentenza del Tar in merito al ricorso presentato dalla FIGC dopo il verdetto del Collegio di Garanzia dello sport sull'indice di liquidità quale requisito necessario per iscriversi al campionato. Da mercoledì, poi, l'attenzione verrà posata esclusivamente al mercato, dato anche il fatto che alla partenza per Auronzo si avvicina.
La Lazio, sul mercato, dovrà intervenire principalmente per sistemare la difesa, reparto che è stato vero e proprio tallone d'Achille della stagione laziale. Da settimane ormai tiene banco la questione legata ad Alessio Romagnoli. Il difensore di Anzio che quest'anno ha alzato al cielo da capitano il trofeo di campione d'Italia con il Milan, aspetta solo la Lazio; rispedite al mittente le altre proposte. La distanza tra le parti è ormai minima, la richiesta è di 3,2 più bonus al fronte di un'offerta da 2,8 ma la sensazione che si potrebbe trovare un accordo comune a 3 milioni. Un'altro nome più volte accostato alla Lazio nell'ultimo periodo è stato Federico Bernardeschi, che saluterà da svincolato la Juventus ma su cui pesa tuttavia un ingaggio pesante intorno ai 4 milioni di euro.
In merito alla questione dei due ragazzi, con entrambi uno stipendio alto, è intervenuto Mario Sconcerti:
"Romagnoli e Bernardeschi? Lì ci sono equivoci d'epoca. Escono da ingaggi di altri tempi. Non è facile trovare una sistemazione con quegli stipendi. Certamente è più facile da sistemare Romagnoli perché è un difensore e costa di meno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA