- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nicolò Rovella
Il quarto acquisto della Lazio in questa campagna trasferimenti estiva è Nicolò Rovella. L’ex Juventus e Monza è stato acquistato per dare qualità al centrocampo di mister Maurizio Sarri. Oggi la sua conferenza di presentazione direttamente dalla sala stampa del centro sportivo biancoceleste. Il ds Angelo Mariano Fabiani ha accompagnato il ragazzo nella sala conferenza. Queste le loro parole.
Prende la parola il ds Angelo Mariano Fabiani: “Benvenuto Rovella. Mi sono preoccupato in un momento. Quando ho visto una sua foto in panchina al Monza. Pensavo mi stesse prendendo in giro. Nel prossimo futuro sicuramente è un giocatore importante. Rovella ha voluto fortemente la Lazio. Appena è arrivata l’offerta ha accettato subito. Per questo ringrazio Rovella, per aver rifiutato le altre squadre”.
A seguire Nicolò Rovella: “Per me venire qui è un passo avanti per la mia carriera. La Lazio è una grande società. Sono felice di essere qui”.
Cosa rappresenta nella tua carriera la Lazio. Hai scelto la 65, perchè?
“Sono qui perché dopo una grande stagione dovevo andare in un grande club. Il numero di maglia è per mio papà. Questo è il suo anno di nascita"
Come pensi di interpretare il tuo ruolo di regista? Cosa ti ha detto Sarri?
“Quando ho sentito il mister al telefono mi ha detto subito che avrei fatto il regista. Lui è un maestro e non vedo l’ora di apprendere il più possibile. Sono pronto a fare anche la mezzala, non ho problemi”.
Rovella era in cima alla lista di Sarri da maggio, ma che caratteristiche hai?
“Io sono onorato di questa possibilità che mi ha dato. Sono un giocatore tecnico”.
Oggi non parti titolare, hai parlato con Cataldi? Cosa manca al centrocampo della Lazio?
“Sicuramente ho sentito Danilo. Mi ha inviato un messaggio e con lui si è creato subito un buon rapporto. Spero di assimilare subito le richieste del mister. Fisicamente ci assomigliamo, però abbiamo tutti caratteristiche diverse, ma siamo forti. Con il tempo si troverà l’alchimia”.
Come ti senti fisicamente? A chi ti ispiri?
“Purtroppo mi sono infortunato in America con la Juventus. Con calma riprenderò la giusta forma. I mi ispiro a Modric, anche se per caratteristiche siamo diversi”.
Pellegrini ti ha parlato del derby?
“Ho sentito parlare tantissimo del derby di Roma. Forse è il derby più bello in Italia. Non vedo l’ora di giocarlo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA