- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Nicolò Casale, Ciro Immobile, Alessio Romagnoli e Luis Alberto
AGGIORNAMENTO ORE 20:48 - Termina qui una presentazione fin troppo sbrigativa.
AGGIORNAMENTO ORE 20:46 - Prende la parola anche Gianni Lacché: “Buonasera a tutti, voglio ringraziare tutti voi perché in questi giorni di ritiro ci avete dato un grande aiuto e avete colorato Auronzo con la vostra simpatia e il vostro cuore. Grazie alla squadra, a Lotito che sono convinto farà una grande squadra e al Comune che si è impegnato per fare un manto erboso eccezionale. Grazie, ci vediamo il prossimo anno”.
AGGIORNAMENTO ORE 20:44 - Dagli spalti si alzano i cori per Maurizio Sarri.
AGGIORNAMENTO ORE 20:40 - È il momento del presidente Claudio Lotito. Applausi e fischi accolgono il patron, che poi prende la parola. “Contano i fatti, non le parole. Allora, i tempi sono una cosa. Noi rinforzeremo questa squadra e lo faremo benissimo. Stiamo lavorando per fare in modo che questa squadra sia competitiva: noi prenderemo giocatori funzionali per la crescita sportiva e dello spogliatoio. Servono giocatori con la stessa mentalità per una squadra unita, determinata e coesa. Bisogna che abbiate pazienza perché non si va al supermercato e si dice 'Pago uno, prendo tre'. Stiamo lavorando per inserire alcuni giocatori che accresceranno il tasso tecnico della squadra, sarà il campo a valutare se le scelte siano state giuste o no. Lo scorso anno nessuno puntava su di noi e hanno dimostrato di essersi sbagliati. Faremo in modo di non rimpiangere le gesta della nostra squadra che ci ha messo cuore, passione e sentimenti autentici”.
AGGIORNAMENTO ORE 20:39 - Ora tocca a Olympia e Juan Bernabe.
AGGIORNAMENTO ORE 20:38 - Dopo Immobile, tocca a mister Maurizio Sarri: altra ovazione da parte dei tifosi presenti allo Zandegiacomo.
AGGIORNAMENTO ORE 20:37 - Tocca al capitano, tocca a Ciro Immobile: boato e cori appena viene nominato il suo nome.
AGGIORNAMENTO ORE 20:35 - Si prosegue, sempre in ordine di numero, con centrocampisti e attaccanti.
AGGIORNAMENTO ORE 20:33 - Tocca ora alla squadra, si inizia in ordine di numero di maglia dai portieri, a seguire i difensori.
AGGIORNAMENTO ORE 20:31 - Inizia la presentazione della squadra biancoceleste. Si parte con lo staff, passando per quello medico e a seguire quello tecnico, fino ad arrivare a Martusciello.
AGGIORNAMENTO ORE 19:53 - Dopo l’amichevole e in attesa della presentazione della squadra si recano sul campo adiacente Fares, Sana Fernandes, Ruggeri, Dutu e Bertini per svolgere lavoro atletico.
90' - Termina la partita: la Lazio vince 4-0. A breve inizierà la presentazione della squadra.
78' - Quarto gol Lazio! Bella azione manovrata dei biancocelesti, Fares arriva al cross e Cancellieri non sbaglia di testa.
72' - Fuori Lazzari, dentro Dutu: Ruggeri si sposta a fare il terzino destro.
69' - Splendida giocata di Felipe Anderson. Il brasiliano, dopo un gioco di gambe, sfiora un bellissimo gol sbattendo contro il palo.
65' - Altri cambi per Sarri. Escono Patric e Immobile, al loro posto Ruggeri e Sana Fernandes. La fascia di capitano passa a Felipe Anderson.
61' - Altri cambi in casa Lazio. Escono Marusic, Luis Alberto e Zaccagni. Entrano Cancellieri, Bertini e Fares.
57' - Tris Lazio! Ottima palla di Felipe Anderson per Immobile. Il capitano serve in area Zaccagni che deposita in rete di tacco a porta vuota.
56' - Ancora vicina al gol la Lazio. Si gira bene Immobile poco dentro l'area di rigore, ma la conclusione esce di poco.
53' - La Lazio flirta con il 3-0. Altro tiro pericoloso da fuori area, questa volta protagonista Basic. Conclusione deviata perfettamente in angolo dal portiere avversario.
47' - Prima conclusione biancoceleste della ripresa. Protagonista Marcos Antonio, che con il destro prova a battere il portiere ma il pallone si spegne alto sopra la traversa.
46' - Si riparte con cinque cambi per Sarri: fuori Provedel, Romagnoli, Cataldi, Vecino e Pedro, dentro Maximiano, Casale, Marcos Antonio, Basic e Felipe Anderson.
45' - Termina senza recupero il primo tempo.
42' - Raddoppia la Lazio! Ci pensa Ciro Immobile: il capitano si gira spalle alla porta e non sbaglia, 2-0 biancoceleste.
36' - Ci prova Vecino da fuori, palla a lato della porta.
33' - Pericolosissima punizione della Triestina dopo un fallo al limite dell'area di Romagnoli. Bravo Provedel a respingere coi pugni.
31' - Lazio che prova ad affacciarsi in un paio di occasioni nell'area avversaria, prima con Zaccagni poi con un cross di Lazzari. Pochi pericoli però per il portiere avversario.
21' - Ancora Matosevic a dire di no, questa volta su colpo di testa di Vecino da calcio d'angolo.
20' - Sfiora il raddoppio la squadra di Sarri. Conclusione pericolosa di Immobile, che trova però i guanti di Matosevic.
17' - Continua il pressing offensivo della Lazio, che cerca il raddoppio dagli sviluppi di calcio d'angolo.
Da segnalare anche la presenza del presidente Lotito allo Zandegiacomo insieme alla moglie Cristina e al figlio Enrico.
6'- Vantaggio Lazio! Grandissimo gol di Luis Alberto al volo, che raccoglie la sfera dopo un rimpallo poco fuori l'area di rigore.
3' - Arriva la prima conclusione della sfida. Lazzari prova a trovare il jolly da fuori, ma il tiro si spegne alto sopra la traversa.
2' - Buon suggerimento di Luis Alberto per Vecino, ma l'uruguaiano non riesce a controllare la sfera in area di rigore.
AGGIORNAMENTO ORE 18:04 - L'arbitro fischia l'inizio del match.
AGGIORNAMENTO ORE 18:01 - Le due squadre entrano in campo.
AGGIORNAMENTO ORE 17:02 - A un’ora dal fischio di inizio del match, arrivano le scelte di Maurizio Sarri. Questo l’undici titolare dei biancocelesti.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Furlanetto, Casale, Dutu, Ruggeri, Fares, Hysaj, Akpa Akpro, Basic, Felipe Anderson, Marcos Antonio, Cancellieri, Bertini, Gonzalez, Sana Fernandes.
TRIESTINA: Matosevic, Pavlev, Rocchetti, Gori, Malomo, Rizzo, Fofana, Kacinari, Lescano, Felici, Minesso. Allenatore: Attilio Tesser.
A disposizione: Agostino, Vivoda, Ciofani, Sarzi Puttini, Struna, Galliani, Baldi, Lovisa, Germano, Redan, Adorante, Angelini, Han.
AGGIORNAMENTO ORE 11:51 - Termina con la punizione sbagliata da Immobile - con Zaccagni portiere d'eccezione - la seduta di allenamento mattutina.
AGGIORNAMENTO ORE 11:29 - Zaccagni, Basic, Immobile, Luis Alberto, Marcos Antonio e Diego Gonzalez rimangono in campo per i tiri dal dischetto. Rientrano gli altri.
AGGIORNAMENTO ORE 11:27 - Sarri interrompe le esercitazioni su calcio piazzato: tutta la squadra a colloquio con il mister.
AGGIORNAMENTO ORE 11:13 - Si passa alle esercitazioni su calcio piazzato.
AGGIORNAMENTO ORE 10:49 - La squadra si sposta sul campo principale: via alle prove tattiche.
AGGIORNAMENTO ORE 10:43 - Rosa ancora sul campo adiacente per l'attivazione atletica, ma già divisa in due gruppi.
ROSSI: Lazzari, Patric, Casale, Fares, Vecino, Cataldi, Luis Alberto, Sana Fernandes, Immobile, Pedro, Cancellieri.
CELESTI: Ruggeri, Dutu, Romagnoli, Marusic, Bertini, Marcos Antonio, Basic, Felipe Anderson, Diego Gonzalez, Zaccagni.
AGGIORNAMENTO ORE 10:37 - Si intravede anche Akpa Akpro, che sbuca dalla zona dedicata alla fisioterapia zoppicando vistosamente.
AGGIORNAMENTO ORE 10:28 - La Lazio entra in campo per dare il via alla rifinitura sul campo adiacente. Si affaccia anche Hysaj, che però rientra subito nella parte dedicata alla fisioterapia. Assente Akpa Akpro, presenti gli altri.
Dodicesimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore e terza amichevole in programma, ma non solo. Si partirà oggi alle 10:30 con la rifinitura sul campo dello Zandegiacomo. Dove alle 18 poi la Lazio scenderà in campo per disputare la partita contro la Triestina (biglietti a 15 euro). La giornata però è ricca di programmi e infatti subito dopo la gara amichevole andrà in scena la presentazione della squadra, come sempre alla presenza del presidente Lotito. Cittaceleste, come ogni giorno e per tutto il ritiro, seguirà per voi la giornata della Lazio ad Auronzo di Cadore con una diretta scritta di tutti gi avvenimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA