- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio, l’Italia sfida la Repubblica Ceca: Immobile scalda i motori
Questa sera l'Italia giocherà la sua ultima amichevole prima di concentrarsi pienamente sui prossimi Europei. L'avversaria della Nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini sarà la Repubblica Ceca. Il fischio d'inizio dell'ultimo impegno prima di Euro2020 sarà dato alle 20:45, lo stadio che ospiterà le due squadre sarà il Renato Dall'Ara di Bologna. Qualche giorno fa il commissario tecnico ha diramato l'elenco dei 26 calciatori convocati. Peccato che già nelle successive ore ci siano stati dei cambiamenti. Stefano Sensi, ad esempio, si è fatto male all'ultimo e questo ha compromesso la sua partecipazione al torneo. In seguito alla notizia, il CT ha immediatamente chiamato a rapporto Matteo Pessina. Sarà lui a sostituire il centrocampista campione d'Italia con i nerazzurri.
Un test match abbastanza significativo per l'Italia che vorrà mandare in campo la formazione migliore. C'è bisogno di continuare a testare la squadra e Roberto Mancini vorrà farlo partendo dai titolari. La punta di diamante della Nazionale nel torneo sarà Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, vincitore della scorsa Scarpa d'Oro, ha bisogno di confermarsi anche in azzurro. Al suo fianco, stando alle probabili formazioni, dovrebbero essere schierati Lorenzo Insigne e Domenico Berardi. I tre di centrocampo, invece, dovrebbero essere Jorginho, Nicolò Barella e Manuel Locatelli. I calciatori che andrebbero a comporre la difesa a 4 sarebbero Alessandro Florenzi e Leonardo Spinazzola, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre al centro scalpitano Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Tra i pali confermato Gianluigi Donnarumma.
La gara inaugurale di Euro2020 si terrà a Roma, presso lo Stadio Olimpico, il prossimo 11 giugno. A scendere in campo per prima sarà l'Italia padrona di casa, per l'occasione, che sfiderà la Turchia. La nazionale in maglia rossa si appresta ad essere una vera e propria outsider nel torneo. Per questo in casa azzurra sarà necessario mantenere alta la concentrazione fino alla fine. Le altre due compagini presente nel girone italiano sono Svizzera e Galles.
© RIPRODUZIONE RISERVATA