- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Felipe Anderson
La sosta delle Nazionali ha permesso alla Lazio di tirare il fiato mentre resta un tema di stretta attualità inquadrare come la squadra arriverà alla gara contro la Salernitana. Tra gli acciacchi e la squalifica di Luis Alberto il centrocampo si presenterà all'Arechi con gli uomini contati. Parallelalemente, però, in casa biancoceleste tiene sempre banco la questione dei rinnovi di contratto.
Tanti aspettano in fila una mossa da parte di Lotito, che ha promesso loro un adeguamento. È il caso di Felipe Anderson, che tra tutti ha la priorità assoluta anche vista la scadenza del contratto il prossimo giugno. Il brasiliano attende, nell'estate 2021 era tornato alla Lazio accettando di ridursi l'ingaggio e con la promessa che sarebbe tornato a percepire i 3 milioni che gli garantiva il West Ham. In lista c'è anche Zaccagni, in scadenza nel 2025, che ha dichiarato la sua volontà di proseguire con l'aquila sul petto. Un ritocco all'attuale ingaggio sarebbe il giusto premio a coronamento di una stagione - la scorsa - chiusa in doppia cifra per gol segnati.
Come i due esterni d'attacco attendono una mossa del patron, anche tre elementi della difesa biancoceleste si aspettano un prolungamento. E nella fattispecie Provedel, Casale e Romagnoli. Il portiere biancoceleste si è imposto in un anno e mezzo a suon di reti inviolate e di interventi decisivi. Casale vuole ritrovare condizione dopo un avvio deludente ma nell'ultima stagione si è distinto tra i migliori del suo ruolo nel campionato italiano. Infine Romagnoli, seppur in scadenza nel 2027, che percepisce 3 milioni potrebbe avanzare una richiesta da circa 3,5 milioni, in linea con quanto guadagnava al Milan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA