- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
È arrivata la prima lista della Lazio per la Serie A 2020/2021. Si tratta, come noto, di una scelta provvisoria e che potrà essere cambiata costantemente da qui al 1 settembre. Entro la mezzanotte di quel giorno, poi, bisognerà consegnare la lista definitiva, che potrà essere aggiornata solo in rari casi previsti dal regolamento o con il mercato invernale. Venticinque i posti disponibili, ventitré quelli occupati dalla Lazio. Situazione, questa, già preventivata per la presenza di soli due giocatori su quattro posti per i calciatori cresciuti nel vivaio biancoceleste. Andiamo allora a scoprire quelle che sono quindi le prime scelte di Sarri, tra scelte previste e altre a sorpresa.
Iniziamo dai portieri: ci sono Reina e Strakosha, mentre alla fine Adamonis la spunta su Furlanetto, portiere della Primavera e possibile sorpresa per questioni di posti disponibili. In difesa, ci sono Acerbi, Luiz Felipe, Radu e Patric nella batteria di centrali. Hysaj, Lazzari, Marusic e la sorpresa Fares tra i terzini. A centrocampo, poi, spazio a LuisAlberto, Milinkovic, Leiva, Escalante, AkpaAkpro e Cataldi. In avanti, presenti FelipeAnderson, il nuovo acquisto Pedro e anche il TucuCorrea, oltre ovviamente a Immobile alla presenza sia di Caicedo che di Muriqi. Non sono in lista perché liberamente utilizzabili i giocatori nati dopo il 1999, quindi Romero, RaulMoro e André Anderson. Rientrano nella lista dei quattro cresciuti in Italia Acerbi, Immobile, Lazzari e Hysaj. Nella lista dei giocatori del vivaio biancoceleste, invece, Cataldi e Strakosha.
Disponibili, contestualmente, anche i numeri di maglia. Maglia numero 1 per Strakosha, numero 25 per Reina e numero 31 per Adamonis. Acerbi ancora con la 33, 3 per Luiz Felipe, 26 per Radu e 4 per Patric. Hysaj prende la 23, 29 per Lazzari, 77 per Marusic e 96 per Fares. La 10 ancora sulle spalle di Luis Alberto, la 21 per Milinkovic, la 6 per Leiva, la 5 per Escalante, la 8 per Akpa Apro e la 32 per Cataldi. Felipe Anderson riprende la 7, a Pedro la 9, il Tucu ancora con la 11. Intoccabile, infine, la 17 di Immobile, con la 20 ancora per Caicedo e la 94 per Muriqi. Cambio numero quindi per Akpa Akpro, che aveva la 92, per Escalante, che aveva la 18. Numero che, sebbene non ufficializzato, dovrebbe finire sulle spalle di Romero. La 27 invece dovrebbe essere scelta da Raul Moro e la 28 da André Anderson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA