01:10 min

news

Lazio, la lista provvisoria dei convocati per Auronzo tra nazionali e Primavera

redazionecittaceleste

A meno di sette giorni dalla partenza per il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo ecco quali sono i calciatori che dovrebbero essere convocati

Meno di una settimana separano la Lazio dai primi allenamenti del sedicesimo anno sotto le Tre Cime di Lavaredo. Cresce l’attesa tra i tifosi della Lazio, attesi in massa ad Auronzo di Cadore, ma soprattutto cresce l’attesa di Sarri per un mercato che stenta ancora a decollare. Lotito ha promesso rinforzi, rimangono da capire però ancora le tempistiche. Intanto, il mister e il suo staff hanno concordato il programma di allenamento in Veneto. E inizia a definirsi anche la lista provvisoria dei biancocelesti convocati per il ritiro. Non ci sarà da attendere troppo per i nazionali (Hysaj, Milinkovic, Immobile e Cancellieri), che arriveranno in ritiro due giorni dopo la prima squadra. Tra questi non c’è invece Gila, impegnato stasera nelle semifinali degli Europei U21 contro l’Ucraina: il suo arrivo è previsto tra fine luglio e inizio agosto.

Da definire inoltre le questioni legate ai giocatori in bilico. A partire da Maximiano, che ha richieste in Spagna (Rayo Vallecano e Villareral) e Italia (Empoli), fino ad arrivare a Kamenovic (si allena con lo Sparta Praga, si cerca un accordo per la sua sistemazione). Akpa Akpro e Fares, in cerca di sistemazione, dovrebbero comunque andare in ritiro. Di seguito l’elenco completo dei biancocelesti convocati. Saranno quattro i portieri: Provedel, Maximiano, Adamonis e Furlanetto. In difesa andranno in ritiro Casale, Romagnoli, Patric, Marusic, Lazzari, Fares, Hysaj e 3 Primavera (Ruggeri, Floriani Mussuolini e Dutu), con Gila che difficilmente arriverà prima del rientro a Roma. A centrocampo convocati Cataldi, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Akpa Akpro e Milinkovic. In attacco, infine, Diego Gonzalez entra in pianta stabile in prima squadra. Con lui Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Cancellieri e 3 Primavera (Crespi, Sana Fernandes e Balde).