01:09 min

news

Lazio, l’esordio contro il Lecce non è una novità: l’ultima volta…

redazionecittaceleste

Sarà il Lecce la prima avversaria dei biancocelesti. La sfida all'esordio con i salentini però non è una novità: c'è infatti un precedente

Sta prendendo forma la Serie A 2023/24. In attesa del via per i ritiri che accompagneranno le squadre verso l'esordio in campionato, è stato presentato il calendario che ha stabilito gli accoppiamenti giornata per giornata. Avvio duro per la Lazio che nelle prime 10 giornate affronterà - tutte in trasferta - Napoli, Juve e Milan: rispettivamente alla 4ª, alla 5ª e alla 8ª giornata. Servirà dunque trovare subito la giusta concentrazione e mentalità per arrivare subito pronti all'esordio stagionale. Esordio che ci sarà al Via del Mare di Lecce, stadio e squadra che nelle ultime due occasioni non ha mai visto la Lazio raccogliere punti, ma uscire sempre sconfitta in rimonta.

La prima di campionato contro il Lecce tuttavia non è una novità assoluta. Per ritrovare un'esordio tra la Lazio e i salentini bisogna tornare alla stagione 2003/04. Anche se nella cornice dello Stadio Olimpico, il 31 agosto 2003 la Lazio di Roberto Mancini e il Lecce di Delio Rossi aprivano la stagione. Una partita senza storia con la Lazio impostasi per 4-1 sulla compagine giallorossa. Un precedente che fa ben sperare la Lazio ma che al Via del Mare dovrà dare tutta se stessa fin da subito, perché davanti ci sarà una squadra che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque.