Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Lenni: “Caput Mundi? È stato un piacere e un onore”
Questa mattina ai microfoni di Radiosei durante "Quelli che hanno portato il calcio a Roma" è stato intervistato Enrico Lenni, l'autore del brano "Caput Mundi" che ha accompagnato la scenografia del derby Lazio-Roma. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Non sapevo che sarebbe stata scelta la mia canzone dedicata alla Lazio ed alla città di Roma nel pre-partita del derby di domenica. È stata una grande sorpresa anche per me. È stato un piacere ed un onore aver accompagnato a livello musicale lo spettacolo scenografico dei tifosi della Lazio. Tutti cantavano ‘città de Roma’ ti voglio bene, una grande emozione, un riconoscimento alla nostra città, alla storia della Lazio.
In realtà, in particolare sui social, da anni molti tifosi mi chiedevano il motivo per il quale non venisse questo pezzo irradiato allo stadio. Una volta scrissi anche al club, ma io non ho mai insistito. È stata davvero una bella cosa, un motivo di unione e appartenenza, un omaggio alle nostre abitudini e monumenti. Con questa canzone scritta 25 anni fa ho cercato di trasmettere una sequenza di immagini e gesti che accompagnano da sempre i tifosi laziali e la città di Roma".
Detto ciò, ecco quali sono le decisioni del Giudice Sportivo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA