Doppio ex di Lazio e Lecce, anche se la sua carriera è rimasta indissolubilmente legata ai colori biancocelesti. Cristian Ledesma ha segnato un’era in casa Lazio, vestendo anche la fascia da capitano dei biancocelesti. A poche ore dal match contro i pugliesi, però, è stato intervistato dal Quotidiano di Puglia proprio per parlare della sfida. Queste le sue parole.
news
Ledesma: “Lecce, bravo Corvino. Ma la Lazio ha Sarri e ritrova Immobile”
“Il Lecce mi piace davvero, penso che sia bravo Corvino a costruire squadre competitive usando i calciatori giovani. Io ne so qualcosa, sono cresciuto nella Primavera del Lecce. È bravo nel comprare bene e con pochi soldi, garantendo comunque plusvalenze utili alla società. E inoltre ha alle spalle una società che conta su ottimi dirigenti e su un grande presidente comeSaverio Sticchi Damiani. Lo ricordo ancora da quando giocavo io in Primavera. Era giovane, ma era già una grande tifoso ed era quindi vicino a tutti i tifosi.
Se Lecce mi ha cresciuto e mi ha fatto diventare professionista, però, arrivando alla Lazio mi sono trovato su un grande palcoscenico. Ero in una piazza esigente, che mi ha fatto respirare l’aria della Capitale e le atmosfere internazionali. Oggi la Lazio in panchina ha un grande allenatore come Sarri. È un tecnico che mi piace tantissimo e che ha una grande idea di gioco. Lui ha saputo portare a Roma questa idea e soprattutto insegna calcio come pochi sanno fare. Mi piace ascoltare le sue analisi, sono sempre lucide e profonde. Inoltre contro il Lecce ritornerà in campo anche Immobile, che è decisamente il migliore attaccante italiano. Non penso ce ne sia stato uno come lui negli ultimi anni. È uno che ha fatto sempre la differenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA