- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Immobile, Zaccagni e Cataldi
Un debutto amaro quello del Via del Mare, che ha evidenziato come sul mercato bisogna ancora lavorare. Se sul fronte entrata c'è qualcosa ancora da sistemare ciò che a oggi è ben chiaro è l'anima azzurra di questa squadra. La Lazio in questa prima giornata, al pari della Roma, è stata la squadra, tra le big del nostro campionato, a schierare titolati più giocatori italiani. Sei gli azzurri in campo dal primo minuto nella gara contro il Lecce, al pari di Fiorentina ed Empoli, dietro solo al Frosinone (sette) e il Monza (otto).
Provedel, Lazzari, Romagnoli, Cataldi, Immobile e Zaccagni. Questi i sei italiani mandati in campo dal primo da Sarri all'esordio. Un numero che può lievitare ancora viste quelle che sono le gerarchie di questa squadra. Casale infatti di questa squadra è il titolare, a cui fa seguito invece la voglia di Pellegrini di prendersi il posto sulla corsia di sinistra. Sarri da sempre predilige i giocatori italiani. L'ultima operazione glie ne ha regalati due (Rovella e Pellegrini) e con il prossimo acquisto (Sepe) pronto ad allungare il parco italiani della Lazio. Un risultato che ai fini della classifica comunque risulta inutile ma in un calcio, come italiano, in cui si fatica a rilanciare quella che è la sua vera natura, la Lazio è sicuramente sulla strada giusta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA