- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
D'Aversa
La Lazio riparte dal successo nel derby, una bella pagina da archiviare in fretta per focalizzarsi sull'impegno contro il Lecce nel lunch match della 20ª giornata. I biancocelesti vogliono dare seguito alle quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia e per farlo dovranno sfatare il tabù Lecce, mai battuto da Sarri nei tre precedenti. Dall'altra parte, la squadra giallorossa va a caccia di una vittoria che manca da tre giornate. Per presentare la sfida il tecnico dei salentini Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole.
“Calendario difficile? Prima o poi le partite le dobbiamo affrontare tutte quante, dobbiamo ragionare una partita per volta, c'è qualche assenza ma le assenze devono essere opportunità. Dobbiamo ragionare su quanto di positivo abbiamo fatto. Dobbiamo sfruttare le occasioni da gol se riusciremo a crearne, affrontiamo una squadra che sta molto bene e partirà forte. Almqvist? Ha recuperato, può partire dall'inizio.
Devi concedere il meno possibile, per vincere le partite non devi subire gol, dobbiamo stare molto attenti nel concedere il meno possibile. La Lazio viene da quattro vittorie di fila, avranno entusiasmo. Dobbiamo essere bravi a rimanere nella partita senza perdere equilibrio, contro le grandi squadre se commetti degli errori difficilmente porti a casa un risultato positivo.
Non voglio dare vantaggi agli avversari sulla preparazione della partita. Quando due squadre si affrontano con il 4-3-3 è molto importante il lavoro delle catene laterali. La Lazio è una squadra abituata al palleggio, dobbiamo limitare questo loro pregio e questo lo limiti solo attuando delle pressioni. Davanti a squadre tecnicamente molto brave devi portare pressione immediata”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA