02:25 min

news

Lazio, via al countdown per la gara col Lecce: il bilancio degli ultimi esordi

redazionecittaceleste

Si avvicina a l'esordio dei biancocelesti in Serie A. Si partirà dal Via del Mare di Lecce dove si cercherà la conferma di un trend positivo

Giunti ormai alla fine della prima settimana di agosto è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l'esordio della Lazio nella Serie A 2023/24. Si inizierà con la sfida del Via del Mare di Lecce (stadio mai espugnato negli ultimi due confronti). Il ritiro di Auronzo ha comunque dato risposte più che positive a mister Sarri, certo di poter contare su un gruppo che vuole essere protagonista anche nella prossima stagione, in Serie A e non solo. Immobile e compagni vorranno inoltre partire con il piede giusto anche per confermare un trend più che positivo riguardante gli ultimi esordi stagionali.

Dalla stagione 2019/20 infatti sono arrivate sempre vittorie alla prima. La scorsa stagione, nell'esordio casalingo contro il Bologna, l'autorete di De Silvestri e il solito Immobile hanno ribaltato il rigore di Arnautovic. Vittoria in rimonta anche nella prima della stagione 2021/22: nella sfida del Castellani di Empoli Milinkovic, Lazzari e Immobile valgono il 1-3 vanificando il gol iniziale di Bandinelli. Due risultati netti invece nelle stagioni 2020/21 (0-2 a Cagliari firmato Lazzari e Immobile) e 2019/20 (0-3 a Marassi con gol di Correa e doppietta di Immobile). Chi ben comincia è a metà dell'opera e per la Lazio, visto anche un calendario non proprio agevole, partire bene sarebbe sicuramente più che importante.