01:55 min

news

Lazio, inizia il rebus in vista di Lecce: c’è attesa per Isaksen e Kamada, ma…

Il campionato di Serie A di avvicina. Maurizio Sarri è in fase di analisi per capire quali siano i giusti undici per l'esordio in campionato.

Manca meno di due settimane all'esordio ufficiale della nuova Lazio di Maurizio Sarri. L'allenatore toscano ha richiesto dei rinforzi per gareggiare per tutte e tre le competizioni. Claudio Lotito, insieme al suo staff, si sta continuando a muovere per acquistare gli ultimi due colpi estivi. I tasselli mancanti sono il terzino e il regista, le voci intorno a Luca Pellegrini e Samuele Ricci non sembrano cessare. La società sta cercando il giusto accordo con Juventus e Torino per far avvicinare i due giocatori alla capitale.

La Lazio esordirà in campionato contro il Lecce di Roberto D'Aversa. Il tifo laziale è curioso di sapere quale sarà la rosa titolare. L'ambiente che circonda la squadra sarebbe entusiasta di veder giocare nei primi undici qualche nuovo innesto. Daichi Kamada è il predestinato per sostituire Sergej Milinkovic-Savic, ma il suo esordio nella prima di campionato dipenderà da Sarri. Il calciatore era svincolato, non ha svolto la preparazione estiva se non in solitaria. È atteso a Formello da venerdì, una volta risolte le questioni burocratiche. Starà a Sarri scegliere se accelerare o meno l'inserimento. C'è però un altro nome che il tifo laziale vorrebbe tra i titolari: Gustav Isaksen. L'esterno danese è stato accolto con passione dal suo nuovo pubblico e chissà se nella gara con il Lecce possa arrivare la possibilità di esordire dal primo minuto.

Le scelte di Maurizio Sarri, come spesso ha mostrato, sono verso una conferma dei "vecchi giocatori" per poi inserire gradualmente nella rosa tutti gli innesti. L'amichevole di domenica a Latina e gli ultimi allenamenti della preparazione biancoceleste saranno decisivi per delineare le ultime scelte dell'allenatore toscano, sempre aspettando ulteriori novità dal mercato.