- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazzari
“Lui aveva dei dubbi se sarebbe potuto diventare un quarto di buon livello, sono contento che gli stanno andando via”. Sta tutta qui, in questa frase di Maurizio Sarri, la ragione della crescita netta di Manuel Lazzari. Voluto fortemente da Inzaghi per fare il quinto, l’ex Spal è stato tra i principali indiziati a lasciare la Lazio in estate, con l’avvento della rivoluzione targata Sarri. Lo stesso giocatore, come svelato dal mister, ha avuto più di qualche dubbio di riuscire a rendere nel nuovo ruolo da terzino. Sarri, però, lo ha aspettato, facendolo crescere in allenamento, fino a lanciarlo nuovamente nella mischia.
E Lazzari, nonostante l’intermezzo dell’infortunio, è nuovamente tornato sui livelli dei migliori giorni da quinto. “Il ragazzo è contento e a me fa molto piacere” ha detto Sarri, che poi si è detto soddisfatto anche dalla prestazione contro il Sassuolo. Ma “non tanto per la prestazione offensiva, che ha nelle corde, quanto per la prestazione difensiva che ha fatto”. Insomma, bene il goal e la spinta, ma oggi Lazzari è diventato un giocatore in grado anche di difendere da terzino. Non un dettaglio da poco. Poi, se dovessero arrivare anche i goal con costanza, ben venga.
Intanto, l’ex Spal si gode la fiducia ritrovata e un piccolo record. “Stavo scherzando prima con il mister che nemmeno da quinto ho mai fatto tre gol in campionato” ha detto il biancoceleste nel postpartita. Mai, infatti, aveva segnato nel corso della sua carriera tre reti in un singolo campionato. E ora cosa riserverà il futuro? A gennaio il destino dell’ex Spal era dato da molti ormai come segnato. Oggi, però, lo scenario è ben diverso. Lazzari ha dimostrato di poter far parte di questa Lazio. E la sensazione è che, a meno di particolari offerte davvero irrinunciabili, il suo destino sia legato ancora a lungo alla maglia biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA