04:30 min

news

Lazio, Laudrup elogia Isaksen: “Si sta ambientando bene. Il consiglio…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni dell'ex calciatore biancoceleste, rimasto colpito dalle ottime prestazioni recenti del connazionale al quale dà un consiglio

Da un danese all'altro, con in comune l'aquila sul petto. Michael Laudrup ha assistito alla sfida vinta dalla Lazio contro il Bayern Monaco all'Olimpico, dove ha potuto osservare da vicino il suo connazionale Gustav Isaksen. Il 18 biancoceleste si è reso protagonista di un'ottima gara e la sua prestazione ha colpito anche Laudrup che lo ha elogiato.

Si sta ambientando bene e farà ancora meglio quando sarà padrone della lingua. Almeno per me è andata così. Ci possono volere 6, 7 oppure 8 mesi, ma una volta che ci riesci allora ti senti realmente parte del gruppo. Per me è stato complicato, nella mia Lazio ce n'era solo uno su 24 che conosceva l'inglese. Così mi sono messo a studiare per sentirmi uno di loro. Fa parte delle differenze culturali che si incontrano cambiando paese. Per me è stato un grande shock passare dall'ambiente sicuro della Danimarca a Roma, dove ti immergi davvero nel calcio. Lo fai in tutta Italia, ma qui in particolare è pazzesco. A proposito (sorride, ndr), un altro consiglio che do a Isaksen è di dire sempre che vuole battere la Roma nel derby” - le parole riportate dal Corriere dello Sport. 

Isaksen lavora a testa bassa e allontana paragoni illustri: Le orme lasciate da Michael Laudrup sono grandi, forse troppo. Dal primo giorno ho iniziato a studiare italiano in modo intensivo, non ho mai cercato di parlare in inglese. E anche per me è stato uno sconvolgimento trasferirmi qui, ma è fantastico. Puoi sentire la passione dei tifosi e cosa significhi il calcio qui. Dio, il calcio e il cibo, queste sono le cose che contano. Vuol dire davvero tanto per la gente”. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.