- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pedro, Immobile e Felipe Anderson
Ultimo giorno pre gara per la Lazio. Gli uomini di mister Maurizio Sarri, hanno da poco messo piede in quel di Milano. In mattinata i biancoceleste sbrigheranno gli ultimi allenamenti in vista del fischio d'inizio che verrà dato a partire dalle 18:00. I capitolini e i rossoneri, tra l'altro, scenderanno in campo già consapevoli della sconfitta della Juventus. Il Napoli, infatti, nell'anticipo pomeridiano del sabato, ha battuto in rimonta i bianconeri per 2-1. La voglia delle due squadre impegnate nel prossimo big match, quindi, sarà quella di allungare sulla Vecchia Signora e di mantenere il passo dei partenopei. Il campionato è ancora lungo ma perdere gli scontri diretti ora significa essere costretti a rincorrere per il resto della stagione.
Recuperi importanti per Stefano Pioli che avrà a disposizione sia Zlatan Ibrahimovic (che rientra dall'infortunio) che Olivier Giroud (negativizzato dal Covid) l'attacco verrà comunque guidato da Ante Rebic, l'unica punta che si è allenata tutta la settimana. A gara in corso ci sarà spazio per lo svedese. Dietro di lui la solita batteria di trequartisti composta da Saelemeker, Diaz e Leao. Recupera anche Kessie che scenderà subito in campo al fianco di Tonali. In difesa Alessio Romagnoli è favorito su Simon Kjaer.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria; Romagnoli; Tomori; Hernandez; Kessie; Tonali; Saelemakers; Diaz; Leao; Rebic.
Tutto confermato per Maurizio Sarri, il tecnico toscano ripresenterà la formazione con cui - due settimane fa - ha annientato lo Spezia. Unica differenza è il ruolo di terzino destro: giocherà Adam Marusic e non Manuel Lazzari che ha avuto problemi muscolari che gli hanno impedito anche di accettare la convocazione di Mancini in Nazionale. Solo panchina per il nuovo acquisto Mattia Zaccagni, toccherà ancora a Pedro del primo minuto.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic; Luiz Felipe; Acerbi; Hysaj; Milinkovic-Savic; Leiva; Luis Alberto; Felipe Anderson; Immobile; Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA