- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Calciomercato Lazio, il futuro di Milinkovic
ROMA - Sergej Milinkovic-Savic è stato eletto dalla Serie A miglior giocatore del mese di gennaio. L'account ufficiale del massimo campionato italiano di calcio, ha celebrato il centrocampista della Lazio con un paio di post. Uno è un video nel quale vengono immortalate alcune delle sue giocate migliori, l'altra è una foto del Sergente creata a posta per omaggiarlo.
I DATI - Nell'immagine comparsa sul profilo della Lega Serie A, c'è anche scritto: "Efficienza tecnica al 95%. Determinazione sia in fase di possesso, sia in interdizione. Completa il 50% dei passaggio al alto coefficiente di difficoltà. Sergej Milinkovic-Savic e l'MVP della Serie A di gennaio".
LE PARTITE - Nel mese di gennaio il centrocampista nato a Lleida in Spagna nel 1995, ma di passaporto serbo, ha preso parte a tutte le gare. Ora il suo bottino stagionale in campionato è di diciassette apparizioni totali: questo significa che ha saltato solo tre sfide. Un paio di queste per infortunio, coronavirus incluso, e una per scelta tecnica. Durante la gare del primo mese dell'anno, il Sergente ha messo a segno due assist contro Genoa e Parma e si è anche tolto la soddisfazione del goal. La sua rete contro il Sassuolo è pesata tantissimo ai fini del risultato finale. Se la Lazio è riuscita a fare cinque vittorie consecutive in campionato, il merito è anche del suo centrocampista con la maglia numero 21. Stesso numero che indossava mister Simone Inzaghi quando di mestiere faceva l'attaccante della Lazio.
IL CAMMINO - Le prossime sfide saranno particolarmente impegnative per i biancocelesti che si giocheranno una grossa fetta di stagione. Come se non bastasse, il prossimo 23 febbraio, ci sarà la prima sfida in Champions Leaguecontro il Bayern Monaco. In ballo c'è l'accesso ai quarti di finale del torneo. I calciatori capitolini non vedono l'ora di tornare a misurarsi con i grandi club del continente europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA