Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, la rivoluzione continua in difesa: non ci sono intoccabili per Fabiani
Finita una rivoluzione, se ne fa un'altra. Questo evidentemente è il motto che riecheggia in casa Lazio. Lotito e Fabiani, dopo aver rottamato Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson, ora vogliono occuparsi del reparto difensivo. Non ci saranno intoccabili: Mario Gila sarà sicuramente l'uomo mercato.
La trattativa per il rinnovo del numero 34 non si è mai realmente aperta: entrambe le parti non lo contemplano. La Lazio sa che lo spagnolo ha mire ambiziose ed è allettata dalla possibilità di guadagnare: tuttavia, il difensore non ha mai nascosto di trovarsi bene a Roma. Voci riferivano di un ritorno al Real: quasi tutto falso, ma se Ancelotti parte la situazione cambia.
Non solo in Spagna, Mario Gila ha mercato anche in Italia e può garantire una grande plusvalenza (da condividere con i Blancos). Fino agli ultimi giorni del mercato invernale ha anche rifiutato offerte per Romagnoli: aveva ricevuto una proposta dalla Premier.
In estate tutto può cambiare: il rinnovo promesso, con adeguamento economico dopo la qualificazione in Champions del 2023, non si è mai concretizzato. Il numero 13 è in scadenza nel 2027: non è incedibile e anche lui, dunque, potrebbe essere al centro del mercato.
Lotito e Fabiani, tuttavia, non possono vendere entrambi i centrali: sarebbero chiamati ad acquistare due sostituti di alto profilo, pronti per fare i titolari. E di questo periodo non sono facilmente individuabili, né tantomeno in sconto. Gigot, Provstgaard e Patric sono riserve, pensate per far girare la squadra del tecnico fiorentino (come è successo fino a fine anno).
La rivoluzione comprenderà anche i terzini. Per Nuno Tavares vale il discorso di Gila, se arriveranno offerte monstre saranno irrifiutabili, anche solamente dopo un anno. Il rinnovo di Marusic è scattato automaticamente fino al 2026, la trattativa per trovare un nuovo accordo economico si è bloccata: il montenegrino aspettava un adeguamento.
Manuel Lazzari è valutato al ribasso, ma non ha mercato: si cercherà sicuramente una destinazione adatta per lui in estate. Luca Pellegrini a giugno guadagnerà 2,4 netti e la società lo considera sul mercato. Hysaj ha ancora un anno di contratto: potrebbe essere utile alla causa, come ha dimostrato mister Baroni mettendolo titolare in Coppa Italia. Si aspetta un mercato estivo intenso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA