Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, la rimonta è possibile ma i dati preoccupano: dal 2025 all’Olimpico…
La Lazio, dopo la sconfitta contro il Bodo/Glimt, dovrà concentrarsi sul derby di domenica. La stracittadina, una della gare più attese della stagione ambo le parti, sarà importante anche per il discorso qualificazione per la prossima Champions League. Tuttavia, all'Olimpico sorge un problema.
I biancocelesti dovranno cercare di vincere le due partite più importanti in assoluto in questa stagione: prima il derby con la Roma, poi il ritorno contro il Bodo/Glimt. Entrambe verranno giocate in casa, tra le mura casalinghe. Dall'inizio del nuovo anno, però, la squadra di Baroni ha subito un drastico calo all'Olimpico.
I numeri dei capitolini, davanti al suo pubblico, sono terribilmente freddi: solamente 3 vittorie, ben 7 pareggi e due sconfitte. Quindici le reti segnate, a fronte di 12 gol subiti. Tralasciando il derby, che è una partita a sé, la Lazio non è più così tanto al sicuro in casa e, dunque, non bisogna dare per scontato un ribaltone nel ritorno dei quarti di Europa League.
Tutto sarà possibile: nell'ambiente calcistico si conoscevano le possibilità dei norvegesi in casa. Solamente 5 partite casalinghe perse in Europa dal 2020. Come si è ben notato ieri, tuttavia, la squadra nordica è ben preparata tatticamente e tecnicamente: toccherà a mister Baroni trovare la soluzione per limitare i danni e provare una remuntada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA