- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Tra pochi minuti la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, udirà il primo fischio d'inizio che darà il via alle Qualificazioni che porteranno ai prossimo Mondiali del 2022. L'avversaria degli azzurri sarà L'Irlanda del Nord. Tra gli otto calciatori biancocelesti che sono stati convocati dalle loro nazionali, tre fanno parte della compagine italiana. Oltre a Ciro Immobile, che affronterà i britannici dal primo minuto, in rosa figurano anche Francesco Acerbi e soprattutto Manuel Lazzari. Se i primi due sono diventati pressappoco fondamentali per il CT, quest'ultimo è tornato in azzurro grazie alle brillanti prestazioni fornite proprio con i capitolini. Nel modulo di mister Simone Inzaghi, l'esterno destro è una pedina chiave. Lo è un po' meno con l'Italia visti i due diversi schieramenti tattici. Ecco la formazione ufficiale dell'Italia contro l'Irlanda del Nord:
ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Pellegrini, Locatelli, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Al bomber biancoceleste serve ritrovare il goal, anche perché con la maglia della Lazio il bottino non è proprio dei migliori. L'ultima marcatura di King Ciro, risale infatti a 7 giornate fa. La condizione del bomber partenopeo, tuttavia, non è delle migliori e si è visto. Al punto che il tecnico piacentino ha preferito tenerlo a riposo in un incontro importante come quello di Champions League contro il Bayern Monaco. Il recente vincitore della Scarpa d'Oro ha davanti ai propri occhi il record di Silvio Piola che, ad inizio stagione, si augurava di raggiungere entro la fine dell'anno.
Alla fine della stagione, i calciatori dovranno continuare a mantenere alta la concentrazione. La stagione finirà in estate quando si saranno disputate anche le competizioni per nazionali. Quest'estate ci saranno gli Europei, e il prossimo anno ci sarà il Mondiale in Qatar. I biancocelesti vogliono essere protagonisti sia nel presente che nel futuro. Il bomber capitolino spera di ricevere una chiamata. Per il primo torneo non ci sono dubbi, il secondo, invece, dovrà conquistarlo facendo la cosa che gli riesce meglio: gonfiare la rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA