- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Ieri pomeriggio la Lazio è scesa in campo nell'ultima sfida di campionato prima del ritorno in Champions League. La partita giocata allo Stadio Olimpico di Roma contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, poteva rivelarsi una vera e propria trappola. Tuttavia i biancocelesti sono stati bravi a lottare con le unghie e con i denti fino alla fine. Una volta giunto il triplice fischio, il bottino pieno è finito ufficialmente nelle tasche dei giocatori di Simone Inzaghi. La giornata numero 23 in Serie A, ha forse anche stabilito quello che è il terzetto difensivo titolare in questo particolare momento. Considerando le assenze per infortunio di Luiz Felipe e di Stefan Radu, al tecnico capitolino restano davvero poche alternativa. Perciò è molto probabile che i tre davanti a Pepe Reina, nel primo incontro valido per gli ottavi di finale della manifestazione europea, saranno Patric, Francesco Acerbi e Mateo Musacchio.
I DUBBI - Nonostante ciò, alcuni dubbi continuano ad albergare nella testa di Simone Inzaghi. Il robusto difensore olandese Wesley Hoedt, arrivato come rinforzo la scorsa finestra di mercato, ha perso posizioni nelle gerarchie biancocelesti. Tuttavia, la sua fisicità potrebbe fare comodo al tecnico piacentino in un incontro del genere. Oltre all'olandese, l'unico altro difensore a disposizione è Nicolò Armini. Ovviamente se si esclude la possibilità di utilizzare, in quello stesso ruolo, anche Marco Parolo. Difficile però pensare che il centrocampista nato a Gallarate possa giocare titolare contro il Bayern Monaco. Al netto di quella che è la situazione in difesa, restano pochi dubbi per quanto riguarda gli altri reparti. Sulle corsie esterne dovrebbero essere confermati Manuel Lazzari a destra e Adam Marusic a sinistra. In mezzo al campo Lucas Leiva, schierato davanti alla retroguardia, con Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto a sostegno. La coppa d'attacco, invece, sarà la solita: Joaquin Correa e Ciro Immobile. Domani ci sarà la rifinitura al centro sportivo di Formello, l'ultima prima del grande giorno.
Ecco le probabili formazioni
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric; Acerbi; Musacchio; Lazzari; Milinkovic; Leiva; Luis Alberto; Marusic; Correa; Immobile.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Süle, Alaba, Boateng, Davies, Kimmich, Goretka, Coman, Musiala, Sanè, Lewandowski. Allenatore: Hans-Dieter Flick
© RIPRODUZIONE RISERVATA