ROMA - Lazio inarrestabile in questo 2021, sesta vittoria consecutiva che ha permesso ai biancocelesti di salire a 40 punti e di raggiungere la Roma al quarto posto. Ennesima prova di maturità superata dalla squadra di Inzaghi che è tornata a brillare come nella fase pre lockdown. In molti si chiedono se i capitolini possano ambire a qualcosa di più del quarto posto. La risposta si avrà, con tutta probabilità, dopo il prossimo turno di campionato, in cui avrà luogo lo scontro diretto contro la seconda della classe. In caso di vittoria a San Siro contro i nerazzurri, sarà impossibile non cominciare a pensare a qualcosa di veramente importante.
news
Lazio, la classifica sorride: raggiunta la Roma al quarto posto
I biancocelesti superano il Napoli e agguantano i cugini, zona Champions raggiunta
Vogliamo chiarire un dubbio che assale molti tifosi laziali. Perché nelle classifiche che appaiono in tv i giallorossi sono posizionati sopra ai biancocelesti nonostante lo scontro diretto sia finito 3 a 0 per la Lazio? In primis c'è da dire che lo scontro diretto conta solo quando siano state giocate sia la partita d'andata che di ritorno, in secondo luogo a parità di differenza reti, conta il numero maggiore di gol segnati (44 a 36 per la Roma). Ricordiamo sempre che sia la Vecchia Signora che il Napoli devono recuperare un match, l'andata della gara che andrà in scena sabato prossimo allo stadio Diego Armando Maradona.
Nove punti dalla vetta, il Diavolo non sbaglia un colpo e si è portato a 49 punti in virtù del 4 a 0 al Crotone, non sono pochi, ma nella storia del campionato di Serie A, siamo abituati a rimonte anche più clamorose. Il vero ostacolo è che non ci sono solo i rossoneri fra le corazzate (così le ha definite Inzaghi in conferenza) là davanti. Per compiere il definitivo salto di qualità e credere nel sogno occorre fare un altro colpaccio in quel di Milano. Di seguito la classifica aggiornata:
Milan 49
Inter 47
Juventus 42
Roma 40
Lazio 40
Napoli 37
Atalanta 37
Sassuolo 31
Hellas Verona 30
Sampdoria 27
Udinese 24
Genoa 24
Bologna 23
Benevento 23
Fiorentina 22
Spezia 21
Torino 16
Cagliari 15
Parma 13
Crotone 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA