05:38 min

news

Lazio, Koulibaly non dimentica il lavoro di Sarri: “Gli devo tantissimo”

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex centrale del Napoli, ora in forza con Milinkovic all'Al-Hilal, ha sottolineato il lavoro di Sarri da allenatore ai tempi degli azzurri

Testa alla partita contro l'Udinese, in cui la Lazio dovrà tornare nuovamente a fare punti. Serve ritrovare la via per scalare posizioni verso un posto in Europa per la prossima stagione. La società ha chiarito più volte la rinnovata fiducia a Maurizio Sarri, con cui i giocatori dovranno compattarsi per risalire la china in un'annata complicata.

A oggi appare complicato riuscire a rientrare in corsa per la Champions League, ma il dovere morale è crederci per scrivere un'altra pagina importante nella storia del club. Un traguardo che Sarri ha già raggiunto con la Lazio e anche ai tempi di Napoli, quando poteva contare sull'apporto difensivo di Kalidou Koulibaly. L'ex difensore azzurro, ora in forza all'Al-Hilal, insieme all'ex Lazio Milinkovic, ha speso parole d'elogio per l'attuale tecnico biancoceleste in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. 

"Ogni tecnico ha bisogno di tempo per dare le sue idee. È come se fosse partito un nuovo ciclo: il Napoli aveva bisogno di un allenatore che continuasse il lavoro di Spalletti, ma è stato difficile prima con Garcia poi con Mazzarri. Ma oggi abbiamo Ciccio Calzona: conosce molto bene la società e l’ambientetanti giocatori sono cresciuti anche grazie a lui, come è successo a me: a lui e Sarri devo tantissimo”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.