- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lecce-Lazio
La Lazio è subito chiamata a reagire dopo un esordio poco convincente al Via del Mare di Lecce. In casa dei salentini i biancocelesti escono sconfitti per 1-2, rimontati dalla formazione giallorossa in un replay della gara della passata stagione. Si apre con molti punti interrogativi la stagione dei capitolini, orfani di Milinkovic e con i nuovi arrivati ancora indietro di condizione. Sarri ha lasciato ancora il Via del Mare senza raccogliere punti, uno stadio in cui non è mai riuscito a vincere e storicamente poco fortunato anche per la Lazio.
La Lazio della gestione Sarri è la prima volta che esce sconfitta alla prima giornata di campionato. Da quando il tecnico toscano d'azione siede sulla panchina biancoceleste la stagione dei capitolini si era aperta prima con la vittoria per 3-1 contro l'Empoli nel 2021/22. Bissata, poi, nella gara inaugurale della passata stagione - Lazio-Bologna 2-1. L'ultima sconfitta alla prima giornata di Serie A risale all'annata 2020/21 quando sulla panchina della Lazio sedeva ancora Simone Inzaghi. I biancocelesti vennero sconfitti all'Olimpico dall'Atalanta con un sonoro 1-4. Anche se la partita venne posticipata e la Lazio esordì a Cagliari vincendo per 2-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA