- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Miroslav Klose
Cinque stagioni con la maglia della Lazio, tanti gol e il trionfo del 26 maggio 2013 nella finale eterna contro la Roma. Il nome di Miroslav Klose è impresso eternamente nella storia biancoceleste. Un campione senza tempo, amato ancora oggi da tutti i tifosi laziali e non solo. Dal gol nel derby allo scadere dell'ottobre del 2011 fino all'ultimo sigillo contro la Fiorentina, passando per il pokerissimo contro il Bologna e la Coppa del Mondo con la Germania nel 2014: il periodo passato all'ombra del Colosseo è sicuramente indimenticabile per Miro. L'ex attaccante è stato ospite a Dazn nella trasmissione Supertele, dove ha ricordato i tanti bei momenti trascorsi con la maglia della Lazio.
"E' difficile spiegare per me cos'è stata la Lazio. E' stata la mia prima volta all'estero: ogni volta che giocavo all'Olimpico per me era un piacere. Ho ancora un ottimo rapporto con i tifosi, ed è sempre bellissimo tornare a Roma. Mi sono trovato bene fin da subito in Italia, per com'è la gente e come si vive la vita. Il Mondiale? Straordinario. Abbiamo sfiorato più volte l'impresa, esserci riusciti è stato incredibile. Del 2006 invece mi ricordo di esser stato sostituito e poi di aver perso la partita contro l'Italia. Il calcio italiano? Lo seguo molto. Mi è piaciuto molto il Napoli di Spalletti. Rispetto a quando giocavo con la Lazio il campionato è migliorato molto, è diventato più europeo sia a livello di mentalità che di lavoro.
Spero che la Lazio arrivi in Champions League. Immobile e Milinkovic, come tanti altri, sono fortissimi. Si vede la mano di Sarri, lavorano da vero gruppo. Per quanto riguarda la Roma, invece, avrà una partita difficile contro il Leverkusen. Inter-Milan? Il calcio è imprevedibile. Ho vissuto dal vivo Liverpool-Barcellona in Champions League, quindi le rimonte sono possibili. Ma sarà difficile, l'Inter è in un grande momento. Io come allenatore? Mi ispiro a molti allenatori. Alla Lazio ho avuto Pioli e Inzaghi che stanno facendo benissimo in Champions. Credo che tornerò a breve all'Olimpico per festeggiare il decennale del 26 maggio insieme ai miei vecchi compagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA