Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Alla scoperta di Daichi Kamada: tecnica, velocità e astuzia per la Lazio

Kamada
Tecnica, velocità e astuzia, queste le caratteristiche associate alla nuova mezzala della Lazio. Daichi Kamada è pronto per la nuova sfida

Nei boschi di bambù di Ehime, Giappone, un nuovo samurai è pronto a combattere per nuovi obiettivi. Daichi Kamada è il nuovo rinforzo della Lazio. Centrocampista tecnico, veloce e astuto, ma tra le sue doti ne risalta una: la destrezza. Non a caso la caratteristica più importante dei guerrieri giapponesi. La sua abilità nello spostarsi tra una zona del campo e l'altra, con o senza pallone, è stata la mossa che ha convinto Maurizio Sarri a dare l'ok per il suo approdo nella capitale.

La positiva carriera di Kamada è stata possibile grazie al suo stile di vita. Il giocatore giapponese è riconosciuto per la sua disciplina e impegno nei riguardi dello sport e non solo. La cultura dell'est-asiatica è caratterizzata da delle precise regole. Calma, pace e riflessione. Kamada ogni giorno dorme almeno 12 ore per recuperare ogni sforzo fisico, riduce lo svago nel rispetto del suo corpo e dei suoi impegni.

Il suo percorso sportivo è caratterizzato da esperienze nel suo continente, dove conquista svariati premi, finché in un amichevole giocata in Belgio l'Eintracht Francoforte non si accorse di lui. L'anno della svolta per Kamada arrivò in Germania. 127 presenze, 20 gol e innumerevoli assist. Nella stagione 2021/2022 consacra la sua carriera con un gol nell'ultimo rigore nella sfida contro lo Sporting Lisbona. La storia di Daichi Kamada sembra essere quella di un manga, classico cartone giapponese, dove un giovane bambino proveniente da una città di 40 mila abitanti riesce, attraverso le sue qualità, ad arrivare dove ha sempre sognato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.