Daichi Kamada si è legato alla Lazio a parametro zero nell'ultima finestra estiva. Il giapponese ha firmato un contratto di un anno da 3 milioni a stagione, con opzione per altri due anni di prolungamento, esercitabile da calciatore e società tra maggio e giugno. Una scelta inusuale per un parametro zero, fatta forse per valutare insieme l'ambientamento dell'ex calciatore dell'Eintracht. Kamada si è ambientato subito, Sarri lo ha scelto spesso dal primo minuto, poi ha ruotato tanto il terzetto di centrocampo.
news
Lazio, Kamada e il piano per il rinnovo: Lotito può anticipare i tempi
Sta a Lotito blindare il giapponese nella Capitale. Molto si lega al percorso Champions che può garantire ricavi importanti da destinare ai rinnovi di contratto. Da Felipe, passando per Zaccagni e Casale, la lista e lunga e il contratto di Kamada, data la scadenza rientra tra le priorità. Lotito potrebbe muoversi per trasformare l'opzione di prolungamento in un biennale secco, per blindare il Samurai fino al 2026. Magari anticipando il tutto prima della partenza del calciatore per la Coppa d'Asia (12 gennaio-10 febbraio).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA