00:07 min

news

Lazio, Kamada può rilanciarsi: Tudor e il 3-4-2-1 come Glasner a Francoforte

Stefania Palminteri Redattore 
Il nuovo tecnico biancoceleste ha provato subito il 3-4-2-1, sistema di gioco che Kamada conosce bene dai tempi dell'Eintracht Francoforte

La Lazio riparte da zero, Igor Tudor non è uno che si lascia condizionare dallo status. La testimonianza dei calciatori che ha allenato confermano: "Se fai quello che dici lui giochi, altrimenti sei fuori". Gerarchie azzerate e prime prove tattiche con il suo solito 3-4-2-1, una rivoluzione per la Lazio di stampo sarrista della linea a quattro. Chissà se il nuovo tecnico partirà da subito in campo con il nuovo sistema di gioco ma di certo ha mandato un segnale fin dal suo primo allenamento a Formello.

E se dovesse intraprendere la strada del 3-4-2-1 a trarne nuova linfa potrebbero essere non soltanto i difensori, con l'aggiunta di un centrale in più e Casale (che ha già allenato) che punta a rilanciarsi. Il sistema di gioco del croato gioverebbe anche a Daichi Kamada, con cui il nuovo allenatore si è trattenuto subito a colloquio a Formello, finito un po' nel dimenticatoio e adattato da mezzala da Sarri.

Kamada ritroverebbe lo stesso modulo che utilizzava Oliver Glasner a Francoforte, dove il giapponese si è consacrato nel doppio ruolo di trequartista e mediano tra i due di centrocampo. L'ex Eintracht può ritornare ad essere una risorsa e Tudor può aiutarlo a ritrovarsi, sebbene l'idea di una permanenza nella Capitale sembra comunque un'ipotesi remota.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.