03:47 min

news

Lazio, dai margini a uomo chiave: Kamada resta, c’è l’accordo per il rinnovo

Edoardo Pettinelli Redattore 
Trovata l'intesa tra l'entourage del giapponese con Lotito e Fabiani: le parti si sono venute incontro, scacciando la concorrenza inglese

Da Sarri a Tudor, lo scenario è cambiato diametralmente soprattutto per Daichi Kamada. Il giapponese è sbocciato dall'arrivo del tecnico croato e ora si prepara a continuare la sua esperienza in maglia Lazio. Sciolti tutti i dubbi sul futuro dell'ex Eintracht nella serata di ieri. A Formello Lotito e il ds Fabiani hanno ricevuto l'entourage del calciatore, guidato da Roberto Tukada. Le parti si sono venute incontro per la gioia di Tudor che dal suo arrivo nella Capitale ne ha fatto un perno del centrocampo.

Kamada guadagnerà oltre tre milioni a stagione, diventando il secondo calciatore più pagato dell'intera rosa biancoceleste. Un ingaggio che ha allontanato le tentazioni inglesi da parte del Crystal Palace. Una vera e propria rinascita del giapponese che con Sarri era finito ai margini del progetto tecnico. Strano, considerando che era uno dei pochi colpi che aveva convinto in pieno l'ex tecnico biancoceleste. Ma è con Tudor che ha ingranato, tornando a far capire perché un anno fa era bramato da mezza Europa. In una Lazio di poche certezze e diversi punti interrogativi il giapponese è uno degli uomini chiave da cui ripartire.