- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Guendouzi
Il successo di Napoli ridona linfa vitale alla Lazio di Maurizio Sarri. Il tripudio dei biancocelesti al Maradona cancella le prestazioni poco convincenti contro Lecce e Genoa, sfide al termine delle quali Mau sottolineava il ritardo di condizione dei nuovi arrivati. Gli stessi che nella trasferta di Napoli si sono distinti con una prestazione esaltante. E nella fattispecie Kamada e Guendouzi.
Il primo è quello più indietro di tutti per condizione: viene da quasi due mesi di inattività dopo essersi svincolato dall'Eintracht. Dopo le due presenze da titolare con Lecce e Genoa, Sarri gli ha dato fiducia anche nella serata di ieri, in una sfida in cui era più logico immaginarsi la presenza di Vecino dal 1'. Il giapponese ha risposto alla grande siglando il gol del definitivo 2-1, con una rasoiata perfetta di sinistro a trafiggere Meret. I primi lampi di qualità del Samurai, che a fine partita confessa: "Avverto un po' la pressione nel dover prendere il posto di Milinkovic". Sicuramente il sigillo al Maradona è un bel modo di cominciare.
E poi c'è il ricciolino, l'uomo atterrato nella Capitale soltanto due giorni prima della partita. Mattéo Guendouzi corona un esordio da sogno con gol e assist, che però non figureranno nelle sue statistiche. Colombo annulla sia la rete propiziata che il tiro all'incrocio dei pali del francese ma le giocate restano. E sui social è già partita la Guendo-mania tra i tifosi biancocelesti.
È iniziata ufficialmente la stagione della Lazio, quella del terzo anno di Sarri e del post Milinkovic-Savic, e sembra essere in buone mani. Ma il serbo, almeno a distanza, resta sempre vicino alla sua Lazio, esultando e festeggiando il successo dei suoi ex compagni sui social. La nuova Lazio senza Sergej ha dato una grande spallata al campionato: è ufficialmente iniziata una nuova era.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA