Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Kamada al bivio: a giugno il giapponese potrebbe dire addio

Kamada
L'impatto con l'Italia per Daichi è stato tutto tranne che positivo. Per questo, l'addio a giugno, comincia a prendere sempre più forma

L'impatto di Kamada con il calcio italiano è finora praticamente nullo. Solamente uno squillo, quello contro il Napoli al Maradona a inizio settembre. Anche le presenze si sono quasi azzerate, specialmente quelle da titolare. Per questo, Daichi starebbe già meditando l'addio. Nulla a che vedere con la Lazio, anzi. Il problema è l'ambientamento a un nuovo calcio e a un nuovo mondo, che per ora lo ha deluso.

Ovviamente il futuro non può essere previsto e, sicuramente, Daichi vuole reagire. Già domenica contro l'Inter l'apporto alla manovra è stato diverso, come sottolineato dallo stesso Sarri. "Non mi è dispiaciuto. A livello di palleggio ha molta qualità, gli manca un pizzico di incisività", le parole del tecnico. Ciò che interessa al giapponese, oltre di trovare il suo spazio in biancoceleste, è quello di non perderlo in Nazionale. La Coppa d'Asia è alle porte e, la sua convocazione, non è più così scontata come un tempo.

Come riportato dal Messaggero, il sogno di Daichi sarebbe giocare in Liga un futuro. Chissà che questa occasione non si presenti subito, con Valencia Real Sociedad alla finestra. La società si dichiara tranquilla, specialmente dopo il confronto tra il Ds Fabiani e l'agente del giocatore Tukada. Un addio a gennaio sembrerebbe complicato, ma una partenza a giugno, con queste premesse, sembra quasi inevitabile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.