- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Daichi Kamada
La Lazio ha dato un'accelerata improvvisa al mercato, trovando l'intesa con lo svincolato Daichi Kamada. Il giapponese ha svolto questa mattina le visite mediche nella clinica di riferimento biancoceleste. Ora si prepara a vivere la sua prima esperienza nel campionato italiano. Il nuovo acquisto biancoceleste sarà il 13° calciatore proveniente dal Giappone a giocare in Serie A, nonché il primo della storia della Lazio, eccezion fatta per Nobuyuki che giocò solo due amichevoli con l'aquila sul petto.
Il primo calciatore giapponese ad approdare in Serie A fu Kazuyoshi Miura, al Genoa nella stagione 1994-95. Domina la classifica per presenze nel campionato italiano l'ex Inter e Cesena Yuto Nagatomo (186). A completare il podio ci sono Hidetoshi Nakata (182) con le maglie di Roma, Parma, Bologna e Fiorentina e Takayuki Morimoto (104), tra le fila di Catania e Novara. Seguono l'ex rossonero Keisuke Honda (81), Shunsuke Nakamura (80), Maya Yoshida (72) e Takehiro Tomiyasu (61).
Sotto le 50 presenze troviamo altri cinque calciatori. Atsushi Yanagisawa (44), Hiroshi Nanami (24), il già citato Miura (20), Masashi Oguro (10) e Mitsuo Ogasawara con appena 6 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA