“Il mio rammarico è non aver fatto giocare Kamada perché palleggia bene e viene via da queste situazioni”. Queste le parole di Maurizio Sarri nel post-partita di Feyenoord-Lazio. Ovviamente non per questo Sarri deve essere giustiziato, anche lui è un essere umano e può capitare un errore durante un percorso. Ora, il giapponese, dopo più di qualche partita in panchina, spera di avere un’opportunità dal primo minuto nella prossima gara di campionato contro la Fiorentina.
news
Lazio, Kamada fuori dalle rotazioni: ecco cosa è successo
"Un terzetto tra Luis Albert, Rovella e Kamada non so se riusciamo a sostenerlo”, questo sostiene il tecnico. Quindi il motivo sembra essere legato all’equilibrio, come in passato nell’asse Luis Alberto-Milinkovic. Ad oggi, infatti, Maurizio Sarri sembra preferire la solidità di Guendouzi e Vecino alla tecnica del giapponese. L’ex Francoforte, dopo un inizio di stagione ad alto livello, segnando anche contro il Napoli, attualmente sembra essere terzo nelle gerarchie del centrocampo biancoceleste.
Kamada è stato scavalcato da Guendouzi e Vecino nel ruolo di “Milinkovic", occupato per primo contro Lecce, Genoa, Napoli, Juventus e Atletico Madrid prima di sparire dall’undici titolare e dai girotondi del turnover. Probabilmente il disequilibrio delle prime gare stagioni ha spaventato Maurizio Sarri, che, nonostante apprezzi le qualità del giocatore, preferisce inserire elementi che possano donare la giusta solidità in mezzo al campo. Kamada, però, è arrivato alla Lazio per fare il titolare, quindi, cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà il suo allenatore, sperando che possa essere notato e inserito tra i titolari già nella gara di lunedì 30 ottobre contro la Fiorentina.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA