- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Kamada
Dell’abbondanza della Lazio abbiamo parlato più e più volte. D’altronde è fattuale: la rosa consta di almeno due giocatori per ruolo e Maurizio Sarri, come mai nessun tecnico ha potuto prima di lui, può giocare di turnover e ricambi in vista delle tantissime partite che si disputeranno quest’anno. È altrettanto vero, però, tralasciando ora il dato meramente numerico, che non tutte le alternative si sono rivelate all’altezza delle prime scelte fino ad ora. Nulla di particolarmente allarmante per ora: non è facile calarsi in una nuova realtà specialmente se si proviene da un calcio diverso. È il caso di Daichi Kamada e Gustav Isaksen. Che però potrebbero, in quel di Salerno, svoltare la loro stagione. E prendersi, finalmente, la ribalta laziale.
Daichi Kamada giocherà al 100%. Il centrocampista è rientrato prima del previsto dal ritiro della Nazionale giapponese – ha giocato la prima gara, andando in gol – per avere il tempo necessario a recuperare da un problema alla schiena. Il malanno sembra smaltito: ieri si è allenato a Formello, pure ad alta intensità, e sarà senz’altro dell’11 titolare. Avrò l’onore e l’onere di sostituire lo squalificato Luis Alberto. Una chance da cogliere al volo.
L’Arechi potrebbe regalare le luci della ribalta anche a Gustav Isaksen. Mattia Zaccagni non è al meglio: lo staff medico della Lazio sta provando a recuperarlo per tempo ma contro la Salernitana potrà, al massimo, andare in panchina. L’esterno danese è quindi in ballottaggio con Pedro. Sarri dovrà decidere se affidarsi all’esperienza dello spagnolo o alla voglia di protagonismo dell’ex Midtjylland. Isaksen incrocia le dita e spera in una maglia da titolare o, almeno, in un grosso scampolo di partita da subentrante. Anche per lui sarà una ghiottissima occasione per prendersi, finalmente, la Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA