- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Daichi Kamada
Atterrato alle ore 17.45 all'aeroporto di Roma Fiumicino nella giornata di ieri, sciarpa biancoceleste al collo e un "Forza Lazio" dopo essere salito in macchina. Daichi Kamada, dopo le visite mediche sostenute questa mattina alla clinica di riferimento biancoceleste, è pronto per la sua nuova avventura. La Lazio ha messo a segno il secondo colpo della sessione estiva dopo El Taty Castellanos. Un innesto di vitale importanza dopo l'addio di Milinkovic.
Il primo giapponese nella storia della Lazio è un colpo di caratura internazionale. Da quando è approdato in Europa, dopo essersi formato nelle fila del Sagan Tosu, si è imposto come uno degli elementi più importanti dell'Eintracht Francoforte. In Germania ha trovato continuità di rendimento, dopo un anno in prestito al Sint-Truiden. La sua esperienza nelle competizioni europee fanno di lui un calciatore pronto da subito a dare un contributo in Champions League. In quattro stagioni ha totalizzato 38 presenze nelle competizioni UEFA, arricchite da 14 gol e 4 assist.
23 presenze totali in Europa League, che diventano 29 se si contano anche le sfide preliminari di qualificazione al torneo. Un cammino conclusosi con la vittoria del trofeo nella stagione 2021/22, con l'Eintracht che si è laureato campione ai calci di rigore contro i Rangers. 6 reti nella sua prima stagione in EL, 5 l'anno successivo. Lo scorso anno, invece, ha esordito in Champions League, giocando tutte e 8 le gare dei tedeschi, eliminati agli ottavi dal Napoli. Un'esperienza conclusa con 3 gol segnati nei '700 minuti in campo. Nelle sue 38 presenze europee spicca anche la finale di Supercoppa UEFA 2022, vinta dal Real Madrid per 2-0 sui tedeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA